Sostituzione fari posteriori BMW Serie 3 F31 Touring Restyling | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Sostituzione fari posteriori BMW Serie 3 F31 Touring Restyling

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Tiziano76, 13 Gennaio 2016.

  1. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ciao!
    Prima che uscisseri i fari Mperformance dissero lo stesso a me,e cioè che non potevo codificare i nuovi fari della LCI,in quanto non era previsto il postmontaggio nella mia.
    Quando però uscirono,mi dissero che quelli Mperformance li avrebbero codificati senza problemi,mentre quelli della LCI no...ma quando gli ho fatto notare che i fari sono identici,trasparente a parte,mi hanno dato ragione....tant è che la codifica si chiama proprio Postmontaggio fari posteriori LCI.
    A questo punto,l unica è insistere e dirgli di collegare l auto al loro computer e provare a vedere se è possibile fare la codifica.
    Nel caso non fosse possibile codificare questo postmontaggio nella tua auto,ti posso dire che quando montai i miei ho girato un paio di settimane prima di codificarli e problemi non ne davano,a parte che non funzionava la freccia sul portellone(volendo bastava collegarla all altra freccia dell altro faro).
     
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  2. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Capito ti ringrazio. Quindi siamo fiduciosi sul montaggio.. Infatti per i black line performance parla da anno 2013 senza specificare mese... Ma se Come hai detto tu sono identici agli lci con unica differenza di colorazione esterna non dovrebbero esserci problemi. Cmq ho un amico che lavora in bmw faro verificare prima in centralina.
    Ma quindi senza codifica già funziona solo modificando i connettori..tranne quelle del portellone? La codifica quindi serve solo a far funzionare le frecce interne?
     
  3. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Si esatto,a me ha segnato l errore retronebbia due volte accendendolo da ferma e poi basta.
     
  4. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Ok perfetto grazie ancora. Certo che i nuovi black line della lci sono un altra musica bellissimi. Hai montato quelli o semplicemente i restyling? Per intenderci rosso normale non fume
     
  5. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Di nulla,figurati!
    Io ho montato i rossi normali,in quanto provenivano dall M3 del mio capo...avevano una settimana di vita e me li ha dati ad un prezzo "simbolico"!
    Pensa,M3 presa a dicembre,con vari pacchetti sportivi e finiture in carbonio,monta i fari rossi!Che controsenso!
    Comunque i nuovi black line mi piacciono molto,ma su un auto scura...nella mia bianca,con pure i vetri chiari,preferisco i rossi.
     
  6. kiros

    kiros Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 316d sport
    Salve possiedo un f31 316d 07.2013 bianca sarei interessato alla sostituizione con gli lci posteriori rossi .. no performans ma non capisco perche il questo tutorial collegano diversamente I due fili del retrofit nella rem
    http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1418428
    Che comuque vanno codificati lo stesso!!!
    che senso ha cabiare posizione cioe' da
    REM A174 A174*13B
    PIN 5
    REM A174 A174*13B
    PIN 13
    A
    REM 12B e 14B
    REM A174 * 12B - Toccare pin 17
    REM A174 * 14B - Toccare 12
    Ma quale e' il modo corretto?
     
  7. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ciao!Loro cambiano posizione perchè con la codifica fai da te non si attiva l uscita prevista per le due freccie nel portellone.
    Mentre se vai in bmw a fare la codifica tutto funziona perfettamente.
     
  8. kiros

    kiros Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 316d sport
    Grazieeeee!!! finalmente un po di chiarezza... ho intenzione di mettere gli shadowline... visto che la mia e bianca 316d sport...molto belli a differenza degli m performans.. sono troppo scuri per la mia auto ... mi puoi dare conferma se gli shadowline sono uguali?cioe' si fa il retrofit con codifica lo stesso?
     
  9. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Il faro è sempre lo stesso,che siano Mperformance,Lci o Lci scuro...sono sempre tutti a led.
    Cambia solo il trasparente
     
  10. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Concordo.. sul bianco meglio normali. La mia è scura e con vetri neri.. i black line ci staranno da Dio
     
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  11. DAVIDE HEAVEN

    DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

    1.408
    71
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    1.640.747
    BMW E90 M
    Belli i fari blakline
    Ma su auto chiare meglio i rossi
     
  12. fireblade1000

    fireblade1000 Kartista

    84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    Salve ragazzi, mi e' venuto un dubbio riguardante i fanali per F30 e per F31,e cioe' secondo me' sono gli stessi tranne che a seconda delle versioni viene cambiata la grondaietta per lo scolo dell'acqua che vi sono applicate con due semplici vitine autofilettanti sul retro dei fanali esterni. Quindi se al fanale per F30 monti le grondaiette per F31 il fanale si puo' montare su F31.Qualc'uno ha provato averificare se e' effettivamente vero? o gli e' capitato di provare?
     
  13. kiros

    kiros Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 316d sport
    Non credo sono diversi gli esterni ... io li ho montati... anche l illuminazione dei fanali esterni cioe il disegno dell occhio e un po piu grande rispetto a l f30.. e credo che vadano fuori sede l ho letto su un un forum bmw inglese
     
  14. jjluga

    jjluga Aspirante Pilota

    18
    4
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw f31
  15. PANdemonio

    PANdemonio Kartista

    104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Ciao ragazzi, presi anch'io i posteriori LCI, mi mancano "solo" il cavo, come montarli (o da chi) e soprattutto come codificare (o da chi) in zona Milano... sapete aiutarmi? [-o<
     
  16. jjluga

    jjluga Aspirante Pilota

    18
    4
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw f31
    Vai in BMW e compri 2 x
    61136984758
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    E 2 x 61138364834

    A5707042-1A12-4ED5-BA59-E8F4B418A5F6.jpeg

    Totale spesa su 10/12€, i cavi usi 2 colori diversi da 0,5mm (2,5mt) e li colleghi alla rem 174*12b pin 17 faro interno sinistro e 174*14b pin 12 farò interno destro.
    Codifica seguendo qst guida

    A3C95FF5-FF82-4E47-865D-74EC076C33B3.jpeg
     
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  17. PANdemonio

    PANdemonio Kartista

    104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Grazie, per il cavo farò certamente così, visto che lo vendono sulla baia a non meno di 65 euri...
    Per la codifica... grazie per la guida ma non sono della Silicon Valley #-o
    per me è arabo... non sono attrezzato per la codifica con questo e-sys... forse in zona Milano c'è qualcuno che fa questi lavoretti di elettronica?
     
  18. PANdemonio

    PANdemonio Kartista

    104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Ok JJ ho ordinato gli spinotti e i morsetti, oggi comprerò i cavi.
    Dove posso trovare il programma e-sys?
    Come mi connetto alla vettura per codificare?
    Grazie!!
     
  19. jjluga

    jjluga Aspirante Pilota

    18
    4
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw f31
    alla vettura ti connetti prendendo un cavo enet, lo trovi tranquillamente ad un buon prezzo su amazon. il software esys ti invio il link in privato x dove scaricarlo
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.129
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Seguite il pdf alla lettera, scaricate esys dal mio drive con i psdzdata lite (non serve launcher/token) compratevi un cavo enet da @bmwmsport che li ha buoni, aggiungete HELC in FA e codificate intero SVT, procedere poi a cancellazione errori. Stando a ETK il postmontaggio è possibile per tutte le auto dopo luglio 2013, potrebbe essere necessario aggiornare lo stadio integrazione software e in tal caso serviranno per forza psdzdata full o ista e alimentatore da programmazione. Non lanciatevi in modifiche poco consone, si perde solo tempo e si resta insoddisfatti o con problemini stupidi che si potevano evitare facendo le cose come si deve.
     

    Files Allegati:

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