BMW Serie 3 E46 - Sostituzione fari anteriori 320 Cd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Sostituzione fari anteriori 320 Cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da alx, 22 Febbraio 2021.

  1. alx

    alx Kartista

    90
    9
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 320cd
    Scrivo la mia esperienza, poiché può tornare utile a qualcuno.

    Da quando ho acquistato la mia e46 320 Cd ne 2017 (restyling) mi ero ripromesso di voler sostituire i fari anteriori. Non erano -e non sono- messi male, ma presentano angel eyes e kit xenon aftermarket. Mi sarebbe piaciuto ripristinare l’originalità.

    Finora ho temporeggiato, poiché comunque mi piaceva il risultato, anche se il montaggio era un po’ pasticciato dal precedente proprietario. Gli angel eyes incollati col silicone, fari richiusi e siliconati. Un faro ha sempre avuto un tremolio, a causa dei meccanismi interni o parabole incrinate. Ultimamente si sono anche fulminati tre led degli angel eyes.

    Pertanto mi sono convinto più che mai a cambiare i fari.

    Purtroppo, nonostante sono 3 anni e più che faccio ricerche, gli unici fari originali usati e tenuti bene provengono dall’inghilterra e non vanno bene per ovvi motivi di direzione del fascio luminoso. Anche Realoem indica codici diversi. Gli usati italiani sono tutti fortemente rovinati o pasticciati.

    Sul nuovo è vero che si trovano marchi di ricambio non originale a prezzo umano (ad es. Depo e via dicendo), ma da informazioni assunte pare che la qualità non sia paragonabile all’originale, pertanto ho sempre lasciato perdere.

    Gli unici marchi che vendono lo stesso prodotto originale (marchiato “AL”) sono i famosi Hella, Magneti Martelli, Bosch. I prezzi sono veramente altissimi.

    Fortunatamente, dopo tante ricerche di questi anni, sono riuscito a scovare un unico annuncio di vendita per la coppia di fari originali Bosch (marchio ”AL”) come rimanenza di magazzino ad un prezzo davvero d’occasione! Non me li sono fatti scappare.

    Unica particolarità è che hanno le plastiche interne di color Titan, mentre l’auto monta i fari originali con le plastiche nere.

    Al di là del fatto che non mi dispiace il colore, in ogni caso non avevo scelta.

    Ho anche cercato informazioni su questo particolare colore di faro, sembrerebbe che venisse montato su alcuni esemplari di 330 Ci. Realoem li riporta come opzione sia per i fari alogeni standard, sia per i fari xenon, sia freccia bianca, sia arancio.
    Qualcuno ne sa di più?

    Allego delle foto dei fari che ho preso, devono ancora arrivarmi. Poi farò delle foto anche all’auto con i fari attuali neri e con questi che monterò.
     

    Files Allegati:

  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mi paiono belli. Non so perchè ma a "sentimento", credo, te ne arrivino 3 di fari!! :haha
     
  3. alx

    alx Kartista

    90
    9
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 320cd
    Ahahah esatto!

    Nivola già lo sa, in pratica il venditore mi ha regalato un terzo faro nuovo, sempre marchio “AL” (come gli originali Bmw) , ma che ha il meccanismo della parabola interna rotto. Da usarsi per eventuali ricambi
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. alx

    alx Kartista

    90
    9
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 320cd
    Oggi ho montato i fari nuovi. Se a qualcuno servirà un consiglio o un aiuto , sono a disposizione. intanto allego qualche immagine tra vecchia faccia e nuova faccia..
    Pensavo che mi piacessero meno ed invece dal vivo sono fantastici.
    Dalle foto purtroppo non rendono, sembrano quasi cromati e brutti, invece dal vivo risalta bene il color titanio, sembra quasi verniciato a polvere satin.
     
  5. alx

    alx Kartista

    90
    9
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 320cd
    Qui ero a metà lavoro, un fanale Titan o uno nero 22055235-44AC-4B2B-B9D2-B09FC1F30FB0.jpeg
     
  6. alx

    alx Kartista

    90
    9
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 320cd
    6936D1AC-D491-48B7-AE2F-CDEEE773B2FA.jpeg Entrambi i fari montati
     
    A nivola piace questo elemento.
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Good job, boy!!! ;) =D>=D>=D>
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.081
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Con l'auto grigia hanno un bel effetto e non si notano.
    Probabilmente su auto nera, stonano un po'.
     
    A nivola piace questo elemento.
  9. alx

    alx Kartista

    90
    9
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 320cd
    Eh qui si va a gusti, c'è a chi piace di più su colori dell'auto scuri, che spezza .. A me invece, piacciono proprio sul colore grigio Titansilber (come la mia auto), come dici tu.
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.081
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Certamente ognuno hai suoi gusti.
    A me personalmente piace il contrasto ad esempio con le cromature, ad altri piace il frontale immerso in una vasca di vernice nera:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina