Sostituzione FAP in garanzia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione FAP in garanzia

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da loris31, 30 Aprile 2013.

1. loris31

loris31 Collaudatore

415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Ciao a tutti, ieri ho fatto il primo tagliando alla mia 120d ed ho fatto notare che a freddo sentivo un lieve vibrazione che proveniva dalla marmitta...provando a toccare la marmitta col piede la vibrazione scompariva e comunque a caldo non lo faceva. Credevo che banalmente fosse un dado allentato o una paratia montata male invece mi hanno diagnosticato la rottura di un elemento interno al FAP e che mi sostituiranno in garanzia fra 20 giorni!

è successo a qualcun'altro? Comunque vi consiglio di provare a controllare la macchina a freddo standole dietro...a me la vibrazione veniva proprio dal tubo di scarico, visto che siamo ancora in garanzia meglio prevenire che curare :biggrin:

2. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    R: Sostituzione FAP in garanzia

Stessa vibrazione avvertita questa mattina. Hai risolto?

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

3. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    che intendi per vibrazione? te lo chiedo perché io a freddo sento pure una vibrazione, anche se sembra più un rumore metallico,provenire dalla marmitta. mi hanno sostituito il supporto della stessa, ma continuo a sentirlo. la mia però è benzina

4. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    R: Sostituzione FAP in garanzia

Esattamente un rumore metallico ma non riesco a capire. Sicuro che prima non c'era

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

5. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    mmmmmm non vorrei che anch'io......devo fare attenzione la prossima volta che l'accendo, ma avevo avvertito anch'io un rumore sospetto, ma non gli avevo dato molto peso.

6. loris31

loris31 Collaudatore

415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Sostituzione FAP in garanzia

Avvertivo una vibrazione come se ci fosse qualcosa di allentato a macchina fredda. Credevo che fosse banalmente una paratia o un dado di supporto e invece mi hanno diagnosticato e sostituito il FAP in quando si era rotta una cella interna! Segnalate in conce!

7. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    C'era un quarto di gasolio e la sentivo tappata. L'ho tirata un po'....fatto il pieno di gasolio e la mattina dopo tutto regolare.

Non vorrei ci fosse stato qualche processo del dpf interrotto oppure stava tirando su qualcosa di gasolaccio....perchè faceva odore.

Non so....ora va bene.

Tanto fra 4000 km ho il service da fare quindi....:mrgreen::mrgreen: avvertirò in caso

Condividi questa Pagina