Ciao a tutti, ho portato l'auto in concessionaria per fare il tagliando, e l'accettatore mi ha ricordato che tra 9.000km devo sostituire il FAP. Tutto ok, fino a che non mi dice il costo....1700€!!!!!! Ma...devo sostituirlo per forza????? Se non lo sostituisco che succede????? Grazie. Andrea.
che storia strana... io l'ho sostituito dopo 2 intasamenti e relativi stasamenti forzati, mi segnava la spia fap intasato però e sono l'unica sphigata del forum ad avere fatto la sostituzione, 2300 euri a gennaio 2011
Infatti, vista la spesa, non vorrei sostituirlo...a meno che, poi, non venga fuori qualche danno maggiore...
Vai da un meccanico(bravo e che ne sa a pacchi) e fatelo togliere, al posto mettici un bel tubo dritto. Pro sono più prestazioni, meno consumi, niente rigenerazioni. Contro sono, sei fuori legge, non passi la revisione, a questo si può rimediare. A tutto questo a abbinato a una rimappa fatta da un brava preparatore. Visto la cifra che ti chiedono in bmw, io ci penserei su.
Non sono esperto ma se lo lasci su, si intasa tutto e non scarica i gas di scarico, al motore di certo non fa bene. Ma quanti km hai?
il problema e che sciaccio troppo e a freddo. Sperem di fare meglio con questa che dovevo ritrirare 10 min fa..invece sono in coda
io uso l'auto quasi esclusivamente in autostrada,mai un problema con il fap.il problema ce l'ho con il tutor quasi tutte le volte che faccio un viaggio devo mettere in conto oltre a gasolio e autostrada,anche la multa e i 269 euro di pizzo per non dare il nome di chi guida.
beh, oppure più semplicemente lo fai forare e richiudere come fanno alcuni preparatori. fuori legge sicuro ma per quanto riguarda la revisione... ... non ti dico dove mette la sonda l'addetto alla revisione delle mie parti!
fuori legge sicuro ma per quanto riguarda la revisione... ... non ti dico dove mette la sonda l'addetto alla revisione delle mie parti! Per la revisione rimonti tutto no? Spendi meno cosi, che fartelo sostituire alla bmw alla modica cifra di 1700cucuzze
sulla mia sono a 250.000 km e me ne da ancora 100.000... in concessionaria mi hanno detto che fintanto che non da problemi, di lasciarlo stare. Su 530d di mio padre, l'altra settimana mi sono messo a fargli un po' di manutenzione e già che c'ero ho azzerato il contatore FAP che era arrivato ormai prossimo alla scadenza..
Fap nn ha scadenza....dipende dove e come la usi.....prima di cambiare devi verificare bene.....si trovano Fap a 300/500 euro con garanzia.....poi ci sono società che ti lo pulisce. 300 euro cca, e ti danno garanzia di due anni.....devi valutare bene....