Sostituzione dischi freno e pastiglie posteriori: problema cilindro pinza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione dischi freno e pastiglie posteriori: problema cilindro pinza

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da elfigoss, 24 Luglio 2012.

  1. elfigoss

    elfigoss Kartista

    71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    ma dovrebbe girare a vuoto senza spingerlo? Perché il mio non gira nemmeno così..
     
  2. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Si, il mio girava a vuoto anche senza spingerlo.

    Chiaramente ci vuole un po' di forza...
     
  3. elfigoss

    elfigoss Kartista

    71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    penso mi costruirò anch'io l'attrezzo. Ultima domanda, si girano tutti e due in senso orario i pistoncini?
     
  4. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Girano da entrami i lati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Magari è incrostato.

    Fagli un bel bagno nel WD40.

    Occhio che non ti vada sul disco e pulisci bene la pinza prima di mettergli le paste nuove... ;-)

    Altra cosa:

    A me non è stato necessario, ma hai aperto la valvolina per lo spurgo?
     
  6. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Allora, le pinze posteriori della Mini hanno il freno a mano integrato, per farle rientrare non occorre aprire proprio niente sul circuito.

    Il trucco e', come ha saggiamente suggerito Pozzame, avere qualcosa che tenga in tensione il pistoncino ed una pinza a becco, con cui acchiappare il pistoncino, facendo molta attenzione a non pizzicare i parapolvere, e ruotarlo in senso orario, se ben ricordo. Appena rientrera' un minimo, il tuo accrocchio che lo tensionava "caschera'" nella pinza e tu lo dovrei ripiazzare in tensione...ci vuole tanta pazienza ma funziona cosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Guarda questo video dal minuto 1:56
     

Condividi questa Pagina