si si..su ebay per un periodo l'inserzione riporta ve "ATE O VALEO A SCELTA" poi solo ATE.... ***** sono arrivate valeo....so che è cmq buona, però la cosa mi stà sul *****
condivido!!!!!! però le alternative sono o t'incazzi e te le fai sostituire o le rivendi a qualcuno che vuole le valeo e poi ti compri quello che vuoi!!!!!!!!
Oggi mi sono stati recapitati dal corriere arrivati due pacchi spediti il 13 e il 17 febbraio............ In uno mi sono arrivati quattro dischi Zimmermann forati; solo a guardarli sono bellissimi.......... Nell'altro pastiglie EBC Redstuff con sensori e olio freni Entrambi i venditori sono stati rapidissimi; ho già portato stasera tutto il materiale dalmeccanico e speriamo che domani riesca a montare tutto, anche per vedere se va tutto bene
ho senito mio zio (meccanico più 3 bmw all'appello) mi ha deto che le valeo sono buone, ma decisamente meglio le ate. ho già scritto. o me le cambiano a loro spese o mi rendono un bel 50tone
magari non gliene frega a nessuno, cmq il venditore si è scusato del disguido, e lunedi spedirà quelli giusti (ate) con pacco celere 1 e mi pagherà le spese per la restituzione di quelli sbagliati. qualcuno di serio c'è!
A me frega!!!!! E sono molto contento che ci sia qualcuno di onesto!!!!!!!!!!! :wink::wink::wink::wink: Sono proprio felice di saperlo!!!!!!:wink:
pure io...peccato che ho appena litigato con la vecchia delle poste... ma si può??? il peso max è 30kg....il mio era 15 (pesano sti dischi cavolo) beh, senza regge non li accettava??!?!?!? non c'è scritto da nessuna parte che ci vogiono le regge! se sei vecchia cambia lavoro! devo girare io? all'altro ufficio ritirati senza problemi!
Ke te devo dì............ Quante litigate di questo tipo mi capiatano, quando la gente è ottusa!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Ragazzi un'info: ho cambiato dischi e pastiglie anteriori, non il sensore poichè non si era accesa la spia. Per 1500km tutto ok. Oggi si è accesa la spia: presumo sia il sensore delle pastiglie posteriori.. La domanda è: esiste il sensore delle pastiglie posteriori?? Da realoem parrebbe di sì... Così ordino tutto e monto.Grazie
ragzzi io ho comprato quest estate(dopo un mese che avevo comprato la macchina)4 disckhi breakeart 8000 baffati/forati con relative pastiglie brakeart 9000..pensate ho dovuto farlo perchè mentre uscivo dal cortile sento un botto e si era rotto in 2 mezzelune il disco posteriore destro..cmq ho fatto un rodaggio di 900km poi ho provato a fare una pinzata 210-0 e ho temprato i dischi..da allora non frena benissimo ma devi spingere un po piu sul pedale ed entra facilmente l abs..che pensate?devo risostituire le pastiglie che si erano cotte?da allora ci ho fatto 20000km e dischi e pastiglie sembrano non usurarsi ma si rigano facilmente..
Sono andato a vedere il sito della breakart e letto le caratteristiche delle pastiglie, con un coeff. attrito a 0,44 mi sembrano un filo durette, per questo motivo rigano il disco e pinzano forte una volta entrate in temperatura, quindi passi da frenata(magari piede leggero) insufficente a una frenata di colpo potente perchè unisci più pressione sul pedale al fatto che nel frattempo hai scaldato i dischi. Qui ci siamo orientati sulle EBC inglesi che nella versione green hanno coeff. 0,55 (quindi grippano 20% circa in più ) e in quella rossa, calcolata anche per qualche track day, con temperatura utilizzo fino a 750° e coeff 0.50
non pensi possa essere un problema di tempratura dischi o pastiglie o tutti e 2?cmq se si preme di piu non si sente mordere ma solo bloccare la ruota a qualsiasi velocità..e poi è normale che alla prima frenata si temprino?mi scoccia il fatto che ho speso 830€tra dischi/patiglie e montaggio + 270€ di pompa freni perchè il pedale dopo l accaduto andava a fondo corsa..ma allora non sapevo che era per via del coefficente d attrito alterato per via della tempra..1100€ e la frenata non è un gran che pensa che con 500€ mi vendevano dischi/pastilie e pinze di un m3 e46 usate tornassi indietro mettevo quelle
Capisco i nervi.... Per rodare dischi/pastiglie consigliano di fare una decina di frenate ripetute da 120km a 40 km/h senza intervento ABS e lasciando raffreddare i dischi fra una e l'altra. Inoltre dopo ogni pinzata non tenere il freno premuto per evitare scottate anomale del freno. Ma, venendo a noi, come sei messo a pneumatici, non è che sia colpa loro di perdite di aderenza improvvise? Io comunque provarei con pastiglie + tenere, ma sentiamo anche gli altri. Credo tu avresti dovuto mettere i 18 per farci stare i freni dell'M, e magari mettendo anche la pompa adatta...
tanto il problema dei freni m3 ora non melo faccio ma mi fa solo girare i soldi spesi..anche perchè i freni originali freno di più(per come mi ricordo io)e non dovrebbe essere cosi con i feni che ho messo..si forse pastiglie piu morbide...tipo quelle che mi dicevi prima o le originali?che coefficente hanno le originali?purtroppo per ora devo stare cosi perchè per via della crisi son pure senza lavoro...
a meno che uno non vada in pista credo che gli originali bastano e avanzano...soprattutto per la qualità-prezzo, logicamente non presi in bmw ma da un comune ricambista