Sostituzione dischi E93 cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituzione dischi E93 cabrio

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da osio, 4 Febbraio 2010.

1. osio

osio Secondo Pilota

696
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Mini Contryman Cooper S ALL4
    Ciao a tutti, prometto di aver usato il tasto cerca ma non ho trovato una discussione che facesse al caso mio. La mia auto è una serie 3 cabrio (E93) 320i; volevo chiedere se secondo voi è fattibile sostituire i dischi dei freni (sia davanti che dietro) con dischi di maggiori dimensioni e magari forati. Se la cosa si può fare vanno cambiate anche le pinze dei freni?
    A titolo informativo, anche se credo che sia da tenere in considerazione, io monto come cerchio il 19".
    Grazie in anticipo a tutti

p.s.: se la cosa fosse fattibile dove si possono procurare i dischi e le pinze e a che prezzo?
    :wink:

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    certo che si può fare, solo che è un pò illegale :wink:

sì, vanno cambiate anche le pinze.

per i prezzi non ti so aiutare, ma se cerchi su internet, puoi farti un'idea.

3. osio

osio Secondo Pilota

696
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Perchè è illegale? Qualcuno mi sa consigliare qualche sito?

grazie

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    per lo stesso motivo per cui non si possono montare gomme di misura diversa da quella riportata a libretto. certo, è difficile che ti sgamino, ma se lo fanno, ti sequestrano il libretto e ti mandano a fare il collaudo.

5. osio

osio Secondo Pilota

696
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Le solite putt....e italiane. Io monto su una auto un disco freno maggiorato, ne miglioro la frenata e di conseguenza la sicurezza e loro mi vengono a dire che non posso e che devo tirare fuori altri soldi da dare allo stato per una revisione.

Siamo proprio in Italia.

Comunque qualche consiglio qualcuno più esperto me lo può dare indipendentemente dal fatto che sia illegale?

grazie

Condividi questa Pagina