Sostituzione dischi e pastiglie anteriori | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lucam90, 3 Luglio 2014.

1. KTMax

KTMax Aspirante Pilota

6
    0
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116i (E87)
    Ciao a tutti, che dite, ho trovato questi scontati su Amazon (che Brembo sta facendo uno scontone sui produtti in vendita tramite Amazon).

Io visto che non mi manca pastiglie non credo che comprerò, ma non so se per voi potrebbe essere qualcosa.

Sono buoni o c'è di melgio a quel prezzo? Scusa la domanda da ignorante ma ancora ho da fare le ricerche per pastiglie miglior qualità prezzo.

2. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Ottimo prezzo, quando le cercai io erano sulle 60/65 ma non aspettarti la fine del mondo, sono pressoché come le originali

3. KTMax

KTMax Aspirante Pilota

6
    0
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116i (E87)
    Ok, capito. Giusto una curiosità, mica sai come mai non ci sono quei 3 "bracci di ancoraggio" su uno delle pastiglie?

Sto quasi pensando di comprare visto il prezzo buono, che almeno quando serve ce l'ho; non si sciupano stando tipo uno/due anni senza essere messe vero?

4. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

La foto sarà sicuramente indicativa, controlla scaricando il catalogo sul loro sito quale codice monta sulla tua auto e se il codice corrisponde ci sarà tutto e saranno compatibili.

Se hai intenzione di montale fra due anni lascia stare, invecchiano come tutte le cose, impegni soldi fermi che così prendono solo polvere e magari tra due anni cambi auto (chi può dirlo), vuoi mettere altro ecc ecc il prezzo sarà quello più o meno... non ti stare a preoccupare che non ti stanno regalando nulla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. KTMax

KTMax Aspirante Pilota

6
    0
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116i (E87)
    Avevo già controllato il codice e infatti corispondeva, mi ero giusto preoccupato visto che l'immagine mi sembrava un po' diverso; ma come dici te, sarà indicativa.

6. viaggiatore

viaggiatore Kartista

121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    Scusa ma se tagli il sensore si spegne la spia del freno a mano e l'avviso che devi portare la macchina in officina?

7. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    il sensore va tagliato e vanno uniti i fili.

da solo non si spegne nessuna spia, devi fare la procedura di azzeramento da Bc

8. viaggiatore

viaggiatore Kartista

121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    ok grazie!!!!

9. Herant

Herant Aspirante Pilota

14
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d E87 - ex 320d E46
    premessa: chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato in precedenza.

navigando su ebay per noia ho trovato dei kit brembo dischi più pastiglie a 135 € spediti, così come kit tagliando bosch a 110 € (ovviamente per la mia one 120d)

mi rendo conto che i prezzi sono quasi un 70% inferiori ai vari ricambisti presenti in zona, è una cifra pazzesca, praticamente con gli stessi soldi compri 3 volte il kit tagliando / freni. io sono molto scettico a riguardo ma ho conoscenti che comprano abitualmente e non hanno mai avuto problemi.

a me hanno sempre detto che dove il prezzo è troppo basso sotto c'è sempre la fregatura quindi boh, non so che pensare...questo e-shop ha 50.000 feedback positivi ed è contrassegnato come "venditore affidabilità top" ...sarei quasi tentato di affidarmi a ebay al prossimo tagliando & cambio paste/dischi.

voi cosa ne pensate? è possibile che i ricambisti fisici delle nostre città applichino un ricarico del 200-300% sui pezzi?

10. viperox

viperox Collaudatore

437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    i siti ebay amazon ecc... funzionano con grandi stock, quindi possono comprare a meno il prodotto.... 50.000 feedback positivi sono una certezza, cerca tra i feed qlk1 che ha comprato il kit che vuoi prendere e vedi cosa dice... ma secondo me non avrai problemi, compra e monta... stai solo attento ai modelli e misure, ti conviene prendere il cod ricambio su realoem come faccio io di solito...

io ho cambiato dischi\pastiglie\sensore posteriori 2 settimane fa, 120€ su un sito di ricambi, tutto ATE(cioè quelli che monta bmw) e poi montato da me.

dal ricambista 170€ TEXTAR o FERODO... ho chiesto dei ricambi bosch ma voleva + di 200€ per 2 dischi e 4 pastiglie.... gli ho nominato ATE, ma mi ha detto di andare in BMW a quel punto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  11. Herant

Herant Aspirante Pilota

14
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d E87 - ex 320d E46
    bah, io sono ancora scettico, prima di tutto per l'enorme differenza, non parliamo di un 20-30% ma di un 60-70%. tutti i ricambisti sono dei ladri e fanno cartello tra di loro?

seconda cosa, facciamo 2 calcoli alla mano:

su 120 € di kit dischi/paste che hai comprato sottraici:

-iva al 22%,

-7-8 € di consegna;

-10% di commissioni ebay

netti quanti sono? saranno un'ottantina d'euro.

sottraici ancora il ricarico che ci ha fatto per guadagnarci qualcosa...

alla fine l'e-shop li avrà acquistati a 60-70 euro. un kit di dischi e pastiglie... originali. ne siamo sicuri?!

io dico che è roba non originale rimarchiata brembo/textar/ferodo, non trovo altra spiegazione. magari poi 'sta roba cinese è comunque valida, chi lo sa, bisognerebbe fare mille test di durata, surriscaldamento etc...

ma va bene, magari sono io che vedo truffa in tutto e quello è il suo reale valore di mercato. ma del kit tagliando?

110 € per 6 litri di Castrol Edge Longlife e 4 filtri Bosch (aria, olio, carburante, abitacolo) che al netto delle spese diventano 60 euro... dai secondo me è impossibile!

12. viperox

viperox Collaudatore

437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    Premesso che : dischi e pastiglie li ho testati scendendo da tornanti e spingendo un bel po.... Naturalmente dopo averci fatto 15000 km... Anche io ero scettico, inizialmente( prima di provarli in montagna) spesso mi si attaccava l'abs... Ho pensato subito ai dischi cambiati da poco, ma poi ho cambiato le gomme.... Non attacca piu l'abs anche saltando di colpo sul pedale del freno! qnd li ho provati in montagna, avevo solo gli anteriori nuovi, al posteriore ancora primo equipaggiamento. Qnd mi sono fermato saliva un calore dal passaruota impressionante e nonostante tutto frenava bene.... Certo stressandoli troppo il pedale si indurisce e la frenata si allunga, ma per freni di serie penso sia normale.

Io posso dirti ( mi pento di non aver fatto foto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) che io non li ho presi sulla baia, ma da pezzediricambio, qnd li ho presi c'era il 10% sul totale e in piu, parlando con l'operatore in chat, ho ottenuto un ulteriore 5%.... Quindi la spedizione era nulla... Arrivato scatolone con dentro scatolo ATE con 2 dischi, coperti con vernice antigraffio (piu viti di fermo), scatolo ATE con dentro 4 pastiglie marchiate ATE. Busta sigillata con sensore su cui c'era stampato ATE e codice.

Per qnt riguarda i ricambisti, io penso che il ricambista da cui andiamo é l'ultimo anello di una lunga catena, dove ogni anello( fabbrica, magazzino, ingrossista , rivenditore centrale e rivenditore periferico) deve guadagnarci.... Pertanto il prezzo lievita.Anche loro pagano le spedizioni e di sicuro non la pagano di tasca loro. Online probabilmente tanti passaggi vengono saltati .... Però é solo un pensiero. Ovviamente ci sono pro e contro, se qlks non va bene, ci metti 5 min a tornare dal ricambista.... Mentre per le vendite online si apre un processo lungo e rischioso.

Condividi questa Pagina