Salve a tutti , volevo solamente chiedere e magari ricevere una risposta definitiva sulla sostituzione del debimetro ORIGINALE BMW (originale nel senso che non e' mai stato sostituito) per un 320d Touring 120 KW 163cv del 2006 (del quale sinceramente ignoro la marca) con uno "aftermarket" per esempio con un BOSCH cod. 0928400529 (corrispondente all'originale BMW cod. 13627788744) . Sinceramente non sono riuscito a trovare e a capire (scusate la mia ignoranza) se DOPO aver sostituito il debimetro bisogna recarsi in un bosch car service o in conce BMW per far rimappare/tarare la centralina in modo tale da far riconoscere il debimentro nuovo dalla stessa per farlo funzionare in modo corretto o se basta sostituirlo e tutto si "autoregola" . Non parlo per quei debimetri di "basso costo" senza marca o quasi che si trovano su ebay , ma di un BOSCH (quindi credo affidabile e paragonabile all'originale (visto la poca differenza di prezzo tra i due !!!)) Ciao e Grazie .
Ciao una volta montato non si deve fara niente. Il debimetro originale bmw o bosch non cambia solo il prezzo ciao ciao.
a me hanno detto il contrario invece, è da configurare sparo ... forse la cosa dipende da come sta messo ad aggiornamento software l'auto? ci vorrebbe un intervento di ATD in merito
Ciao x mè il demimetro è solo regolazione di aria e gasolio x fara la combustione pio sece un altro problema questo non lo so.