Buongiorno, sulla mia BMW 320d del 2020 ho di serie il cruscotto digitale base, quello con cerchi e semicerchi in rilievo. Volendo fare un upgrade, sempre rimanendo ovviamente in pre-rest, potrei montare quello totalmente digitale senza problemi particolari? Mi spiego meglio... se ne trovassi uno usato con garanzia del demolitore, potrei fare la sostituzione senza particolari codifiche? Chilometraggio ed altri dati verrebbero riportati sul "nuovo" direttamente dalla mia centralina? Se fossero necessarie codifiche, ci riuscire da solo con Bimmercode? Grazie mille..
La sezione è giusta, ma ti possono rispondere solo gli espertissimi. Comunque sul forum suona molto male cruscotto usato visti i furti che tanti hanno subito…..
Scusa eh... Cosa centrano i furti con la mia domanda? Io parlo di Autodemolizioni certificate, quelle che ti fanno avere anche le foto del veicolo incidentato e forniscono regolare fattura. In ogni caso non so nemmeno se lo acquisterei nuovo o usato. La mia è una domanda squisitamente tecnica.
Purtroppo non è così facile come sembra. Intanto per montare il live cockpit bisogna capire che sistema di navigazione hai, (credo ID6 se hai il kombi base), quindi è necessario sostituire anche l'unità centrale (HU). Poi serve programmazione e codifica che non puoi fare tramite Bimmercode