sostituzione collettore di scarico e turbina | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sostituzione collettore di scarico e turbina

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gas16, 20 Novembre 2011.

1. gas16

gas16 Aspirante Pilota

1
    0
    12 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    530d
    ciao ragazzi tra venerdi e sabato mi sono cimentato nel cambio del collettore di scarico di un bel E61 il difetto che fanno tutti si rompono e fa puzza in abitacolo tutti i meccanici qui in zona dicevano che bisognava utilizzare il ponte staccare gli attacchi motore se no il turbo non esce tutte cazzate io con due cavalletti e un crick ho fatto tutto.
    andiamo per ordine inizio a smontare e mi accorgo che la turbina buttava fuori olio quindi con il turbo nelle mani guardo la girante la muovo e mi accorgo che si è sboccolata pure quella e vaiiiiiiii 600 euri e ti passa la paura turbo rigenerato il collettore e guarnizioni li avevo gia acquistati con la spesa di 480 euri ma ora mi rimane da cambiare il filtro blu bay che non l'avevo acquistato domani lo vado ad ordinare e poi lo monto se riesco a trovarlo hahaha..
    in pratica se la portavo alla BMW non bastavano 2000euri

i meccanici BMW dicono che ci mettono 8/10 ore di lavoro io ci ho messo 8 ore non avendolo mai fatto e senza il ponte che non si lavora proprio comodi ma ci si adatta mi viene da dire che sti meccanici sono un po lenti o sbaglio???? ciao a tutti

2. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Visto che li pagi ad ore e non per il lavoro è normale che lavorino cosi. Comunque basta rimuovere il turbo e arrivi allo scarico, non penso che pure alla bmw la mettono sul ponte

Per la turbina vedi il mio topic, non ho avuto problemi

Condividi questa Pagina