sostituzione cloche cambio | BMWpassion forum e blog

sostituzione cloche cambio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Serjazz, 31 Maggio 2012.

1. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    Salve, mi vergogno un pò ma dovrei sostituire il pomello del cambio, ma non riesco a trovare il modo di smontarlo, come si smonta ?
    Poi altro ho recuperato il, bracciolo con vano porta oggetti, tolto la plastica ci sono due viti che apparentemente sembrerebbero a brugola ma niente da fare sembrano coniche esagonali, ho tutte le "teste" ma non queste , chi mi può dire che tipo di cacciavite serve ?
    :-k
    Grazie

2. giorginox1

giorginox1 Collaudatore

379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Le viti probabilmente sono torx

Sent from my iPhone using Tapatalk

3. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Il pomello bisogna tirare ma forte molto forte attento a non mettere la faccia davanti e a non colpire il parabrezza! E non sto scherzando bisogna tirare talmente forte che c e gente che ha fatto danni! Le chiavi come t hanno detto sono torx

4. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    Dovrò procurami un cuscino e paradenti... domani ci proviamo , grazie . Per le viti ho qualche dubbio perchè ci ho provato ... ma posso ritentare perchè sono partito che non fossero torx, non ho insistito.

Grazie di nuovo , vi farò sapere il risultato..

5. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    la cloche è venuta via tranquillamente, il bracciolo ha smontato con la storx ma..... ti pareva... non monta sulla nuova plancia. Almeno, al momento non mi pare ci siano soluzioni per poterlo montare.

Ci riproverò

6. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    esatto, per il cambio devi "solo" tirare... io addirittura ho aperto il tettuccio, mi sono messo in piedi dentro la macchina e ho tirato! se no nn veniva via :-) ahhahahaha

Condividi questa Pagina