Sostituzione cinghia servosterzo Mini One D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione cinghia servosterzo Mini One D

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da dria, 6 Aprile 2009.

  1. dria

    dria Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini One D
    Ciao a tutti,
    questo e' il mio primo post, spero di non aver sbagliato forum.
    Sto cercando di eseguire il tagliando dei 60000 km sulla mia Mini One D 1.4 cc con la sostituizione delle due cinghie: servosterzo e alternatore.
    Ho acquistato le cinghie nuove dal concessionario BMW, ma dopo avere smontato quella del servosterzo, mi sono reso conto che quella nuova e' piu' corta di circa 2 cm.
    Ho provato a montarla, ma a mano non riesco.
    Ho chiesto al concessionario, il quale mi ha detto che loro usano un attrezzo speciale, ma io avrei potuto farlo utilizzando un cacciavite.
    Non voglio utilizzare alcun cacciavite perche' non vorrei scheggiare la puleggia.
    Guardando sul TIS ho trovato l'attrezzo necessario , con codice articolo 641040.
    Il concessionario mi ha detto che da direttive aziendali non e' possibile acquistarlo.
    Sapete dirmi dove riuscire a recuperare questo attrezzo? oppure come cambiare la cinghia del servosterzo senza causare danni?

    Grazie a tutti.

    Andrea
     
  2. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Domanda, hai il motore toyota? oppure il peugeot?
     
  3. dria

    dria Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini One D
    Ciao smarties,
    ho il motore toyota.
     

Condividi questa Pagina