Sostituzione centralina originale con una mappata | BMWpassion forum e blog

Sostituzione centralina originale con una mappata

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MircoE, 30 Luglio 2011.

1. MircoE

MircoE Aspirante Pilota

12
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d
    Salve, mi presento, mi chiamo Mirco, abito in provincia di Pistoia e sono un felice possessore di una Bmw 116d.
    Da qualche tempo pero' mi e' venuto in mente di aumentare i cavalli della mia macchina, dato che controllando su internet ho scoperto che a livello componentistico del motore (turbina, frizione, iniettori ecc) la mia e' uguale ad una 118d.
    Vorrei sostituire la mia centralina originale edc17, dato che ancora per mapparla devano manometterla fisicamente, con una uguale (acquistata da bmw) e poi fatta mappare e toglierci anche il sensore FAP, per eliminare questo tappo allo scarico che ogni 900 km me ne limita la macchina per una 50ina.
    La mia domanda e': posso fare questa modifica? Como posso acquistare una centralina dalla bmw speculare alla mia?
    Grazie

2. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Condividi questa Pagina