sostituzione centralina climatizzatore manuale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sostituzione centralina climatizzatore manuale

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tecman, 3 Settembre 2007.

  1. tecman

    tecman Kartista

    63
    1
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.645
    BMW E61 530D
    volevo sapere se è possibile sostituire la centralina del climatizzatore manuale del mio 320d 150cv del 2001 con una più recente del tipo automatica senza stravolgere troppe cose.
     
  2. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Ragazzi ho trovato una 323 ci Cabrio e46, l'auto dalle foto non sembra male, però la devo ancora andare a visionare.

    Unico problema è che al telefono il venditore mi ha detto che la vettura è tedesca e ha il Climatizzatore manuale#-o

    ... dato che non mi piace per niente volevo chiedervi se è possibile cambiarlo con l'automatico acquistando una centralina su ebay.

    Vorrei sapere se l'operazione è fattibile al 100% e se c'è un modello particolare o se vanno bene anche quelli del coupè e della berlina
    grazie:wink:
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si le centraline si possono cambiare da manuale ad automatiche in quanto gli attacchi sono uguali, ma alcune funzioni potranno non andare bene, bisogna ricodificare il pezzo e aggiungere il sensore auc e qualche motorino di leveraggio
     
  4. mlazari

    mlazari Kartista

    228
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Cambio clima.

    Io ho speso circa 500 euro di pezzi nuovi (kit clima automatico più centralina) più credo altrettanto per il montaggio (ho visto smontato tutto il cruscotto ed il blocco clima del cofano anteriore) per questa operazione. Naturalmente dal conce BME e con garanzia 24 mesi. Tutto ovviamente funziona perfettamente.
     
  5. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Quindi se acquisto una centralina (va bene anche quella della berlina?), le ho trovate + o - a 100euro e la porto in un conce bmw per la riprogrammazione e l'installazione di alcuni sensori/motorini dovrebbe funzionare tutto normalmente mentre se la installo io alcune cose tipo recircolo ecc non vanno, ma le funzioni principali comunque funzionano:-k

    La fattibilità dell'operazione per me è importante, l'auto con il clima manuale non mi piace mi sa di vecchio e scarterei subito la possibilità di acquistarla:-s
     
  6. tecman

    tecman Kartista

    63
    1
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.645
    BMW E61 530D
    non lo fare
    anche io ero nella tua stessa situazione circa 2 mesi fa ,alla fine ho preferito spendere di più e comprare un a320d con il clima auto,
    il gioco non vale la candela
    poi fai come ti pare:mrgreen:
    saliut
     
  7. sergiobmw

    sergiobmw Aspirante Pilota

    29
    1
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    18
    bmw.320d
    si in bmw avendo gia una centralina usata puoi aquistare un chit di modifica con meno di 200.00 euro
     
  8. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io l'ho fatto sulla mia..70 euro di centralina e funziona tutto..ok..niente auc e sensore solare..ma le funzioni principali ci sono e vanno bene..
     

Condividi questa Pagina