Sostituzione centralina clima su serie 3 E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Corto_Maltese, 12 Gennaio 2011.

1. Corto_Maltese

Corto_Maltese Aspirante Pilota

2
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Compact E46 del 2003
    Ho dato un'occhiata ai precedenti post ma nessuno arrivava a delle conclusioni definitive quindi riprovo.
    Ho sostituito su una 320 compact del 2003 (mod. E46) la centralina a controllo manuale del clima con una a controllo elettronico. Tutti i tasti funzionano regolarmente tranne il ricircolo automatico (non ho montato il sensore degli idrocarburi) e l'aria sui piedi #-o Mentre il ricircolo automatico posso tranquillamente farne a meno, l'aria sui piedi, specie d'inverno farebbe comodo.. :rolleyes:
    Su alcuni post si discute di servomeccanismi mancanti, ma dato che anche la vecchia centralina generava solo impulsi elettrici (non aveva bowden dietro ma esattamente gli stessi connettori) e dato che tutte le altre bocchette vengono regolarmente azionate ritengo che la macchina abbia già tutti i servo necessari.
    Altri post accennano ad alcuni problemi di riconoscimento e pairing della nuova centralina con l'elettronica di bordo preesistente.
    Qualcuno l'ha già risolto il problema? Sapete darmi indicazioni per riattivare la bocchetta dei piedi?
    Grazie a tutti
    Andrea

2. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L

Condividi questa Pagina