BMW Serie 5 E60/E61 - Sostituzione Ccc con android auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Sostituzione Ccc con android auto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da LBOR, 14 Maggio 2021.

  1. LBOR

    LBOR Aspirante Pilota

    34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    Ciao a tutti,

    Ho acquistato un Jabra Freeway, che fa il suo onesto lavoro come vivavoce, ma niente di più...
    Avevo optato per questo modello per la funzione FM, che avrebbe dovuto inserirsi su di una frequenza libera, appunto FM, per la riproduzione (telefono e streaming) tramite gli altoparlanti dell’auto. Zero... nessuna frequenza apparentemente libera.
    e l’ascolto (streaming) tramite bt è qualitativamente (molto) limitato: un altoparlante, ma niente di più. E probabilmente la riproduzione tramite vivavoce del cellulare per la musica è meglio.
    Dato che sono ancora in tempo a fare un reso ad Amazon con rimborso, mi domandavo se ci fosse qualcosa di meglio.
    Considerazione da fare, quella del sempre più probabile messa al bando degli Euro 4 con Fap dall’area B di Milano da ottobre 2022: non vale la pena di investire grosse cifre per un auto, che sebbene abbia pochi km 128.000 e tenuta (molto) bene è stata valutata 1.500 €.

    Detto ciò mi domandavo quali soluzioni..
    qualcuno di voi ha mai montato uno di questi sistemi?

    https://www.ebay.it/itm/15421196250...JWRy1IyRQQnu71ScItF0lRoCHnoQAvD_BwE#vi-ilComp

    Ammesso che funzioni, e considerando il reso circa 100 €, dovrei aggiungere poco meno di 200 €. l’elettrauto ha nicchiato a questa soluzione: “ti faccio il lavoro, ma non voglio avere nessuna responsabilità sul funzionamento dell’aggeggio. Mi sembra di ricordare voglia 100-150 € per il montaggio.
    Grazie

    Grazie
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Quel sistema si mette al posto dello schermo, ti lascia comunque la possibilità di usare il CCC. Poi sembra che ci sia anche AA/Carplay ma solo via cavo. Ci sono un sacco di discussioni sulle radio android, fai una ricerca.
    Io su E61 con CIC ho montato una centralina MMI a cui mi collego con android auto wireless, ne parliamo qui:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/implementazione-nbt-con-mmi.363510/
     
  3. LBOR

    LBOR Aspirante Pilota

    34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    Ciao, ti ringrazio.
    Ieri sera ho comperato il Dension Smartlink, di cui ho letto qui giudizi positivi. Sembra faccia quello di cui ho bisogno io : BT, streaming, mirroring.
    La mia unica e pesante preoccupazione, a parte trovare chi mi faccia il lavoro (bene ed onestamente) è la programmazione o coding, che non ho capito se sia necessaria o meno. Da uno dei video sul tubo sembrerebbe di si... e mostra un “aggeggio” da inserire nell’uscita per la diagnostica BMW. Tu hai qualche notizia in più e se si dove acquistarlo? Grazie
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Il dension è vecchissimo ormai, non credo neanche si possa fare mirroring con cellulari recenti.
    Ma avevi aperto un thread uguale 2 mesi fa, perché non continuare lì?
     
  5. LBOR

    LBOR Aspirante Pilota

    34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    Speriamo sia ancora possibile. Però non ho ancora capito se vada “codificato” o meno: riguardando (bene) il video sembrerebbe che si debba fare nel caso di inizializzare le funzioni video e dash cam..

    Ps. si vero avevo iniziato là. ma poi nessuno ha più risposto.
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
  7. LBOR

    LBOR Aspirante Pilota

    34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    grazie. Ho provveduto a scrivere mail annullamento: il modello del mio cellulare è sicuramente molto attuale (< di 1 anno) e quindi non funzionerebbe. Vediamo cosa mi rispondono. Al limite lo rendo e avendolo pagato con Paypall blocco il pagamento. Vediamo se mi districo con il modello del tuo thread.
    Grazie ancora.
     
  8. LBOR

    LBOR Aspirante Pilota

    34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    ciao,

    avviata pratica di reso del Dension Smartlink (nessuno del sito ha mai risposto neppure all’ordine, al contrario di Andream in cui il riscontro via mail è stato instantaneo... comunque attivata la procedura con paypall) ed acquistato Android auto + retricamera+ dongle per Dab (come scritto in coda al vecchio post, ancora però senza risposta, qualcuno lo, dab intendo, lo ha installato?.
    Ora si passa alla gestione del suo futuro montaggio, che un pochino mi preoccupa: temo che sventrando letteralmente il cruscotto, di avere poi qualche problema. qualcuno conosce in zona Milano chi può fare questo lavoro? Avendo questa certezza e quindi un piano B, affronterei con più serenità il lavoro.
    la mia idea è quella di farmi aiutare dal mio carrozziere di fiducia, almeno per la parte cruscotto (lo fanno di routine e con gli attrezzi giusti) e io fare il resto guidato dalle istruzioni e dai tutorial sul tubo.
    Grazie
     
  9. LBOR

    LBOR Aspirante Pilota

    34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    ciao, scusa ancora una domanda: ti risulta che debba essere abilitato l’Aux per poter installare il nuovo tipo di controllo, altrimenti il suono non viene riprodotto? il fornitore, Andream, prima di spedire la merce, dopo aver chiesto e ricevuto informazioni sul modello, anno di costruzione per indirizzare al prodotto compatibile ( è un ccc) me lo segnala: non presente da far attivare in BMW.= costo ben 450€ e rischio di bloccare l’auto, dettomi dall’elettrauto quando è partita la mia richiesta di avere uscita aux...
     
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Si ci vuole l' AUX attivo per farlo funzionare. Immagino basti solo la codifica senza la spina, sicuramente trovi qualcuno che vuole meno di €450
     
  11. LBOR

    LBOR Aspirante Pilota

    34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    Grazie per la tua risposta: ti aggiorno sulla situazione e decisione definitiva su come sono andato avanti.
    ieri nuovo passaggio in BMW: vivamente sconsigliato mettere le mani su quel sistema.poi vero si o vero no (cosa che non sono in grado di valutare facendo tutt’altro nella vita...) nessuno me lo fa se non non prendendosi la responsabilità del funzionamento e possibile blocco irreversibile del sistema radio. quindi inutile rischiare di buttare € 400.
    Il produttore, Andream molto onesto (ha sollevato lui la questione prima di spedire, al contrario di quello dello smartlink che ancora si deve fare sentire: ho cmq bloccato paypall..) e professionale, per cui lo consiglio vivamente , mi ha istantaneamente riaccreditato fino all’ultimo centesimo. In più ho gia restituito ad Amazon Jabra freeway (niente più di onesto, ma carissimo, vivavoce: FM non funziona) con relativo rimborso dei 100€ pagati.
    Morale monterò un Metasystem M2 in totale 250€, Unica possibilità di avere vivavoce e streaming per la mia auto... Il tutto con un pó di rassegnazione e delusione.
    La mia ‘telenovela’ sembrerebbe finita. Ti ringrazio davvero tanto per le tue risposte: sei stato l’unico a rispondermi. Lorenzo
     
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina