Sostituzione casse anteriori, cosa monto?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione casse anteriori, cosa monto??

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da buzzaboy, 10 Luglio 2013.

1. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ciao a tutti,
    mi trovo a smontare le portiere anteriori a causa di acqua sul battitacco. Il problema e' che una guarnizione interna alle portiere anteriori non fa piu' tenuta, quindi devo smontare le portiere, sistemare sta guarnizione con una nuova e rimontare.
    Dal momento che le apro, pensavo di sostituire le due casse anteriori con due piu' performanti e magari un po' piu' grandi. Ma ci stanno? Da quanto sono di diametro le due casse anteriori?

Cosa mi consigliate di montare?

La mia e' una 320D del 2007 E90

Qualche mese fa si ruppe una delle due casse posteriori, le ho facilmente sostituite con due nuove, ho messo due alpine, queste: http://www.alpine-europe.com/p/Products/custom-fit-speakers39/sxe-1025s

Sono da 10 cm come le originali, ma devo dire che sono una ciofeca. Tutti alti, quasi niente medi.

A costo zero ho infilato nel baule un subwoofer attivo che mi avanzava, ora i superbassi si fanno sentire, sotto e' piu' pieno il suono.

Cosa mi consigliate di montare davanti?

purtroppo ho una radio BMW Business, per ora non conto di cambiarla.

Mi accontenterei di due casse anteriori piu' grandi delle attuali, e di qualita' leggermente superiore.

Cosa mi consigliate di fare senza dover spendere un patrimonio per una modifica cosi lieve?

grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Approfitto per inserirvi un video del mio mdello esatto di auto e del lavoro che devo fare alle guarnizioni. Ve lo linko in quanto si vede bene lo spazio a disposizione per le casse anteriori:

[video=youtube;em9TdvaB0_8]http://www.youtube.com/watch?v=em9TdvaB0_8&feature=youtu.be[/video]

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    più grandi è difficile, c'è da lavorare molto, inoltre hai una profondità molto ridotta max 49/50mm

inoltre non ha senso fare un lavoro del genere se non si amplifica

detto ciò puoi montare le sue HK le trovi su ebay.de e aggiungere i tweeter che sul base non ci sono, o mettere tutto il kit alpine, che prevede i mid HK i tweeter e an amplificatore, il suono cambia decisamente e i woofer sottosedile vanno molto bene

e non serve o comunque va' abbassato di frequenza un sub posteriore

P.s: complimenti per il colore, rossa è bellissima

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    CCiao grazie della risposta. Quella del filmato rossa non è' la mia, si tratta di un filmato preso a caso da youtube.

cosa sono le HK? Non le trovo in ggiro da che diametro devono essere?

l'ampli dove conviene posizionato?

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
  5. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ok, ora le cerco, grazie delle delucidazioni!

Ne approfitto per chiederti un chiarimento.

Due casse da 13 non ci stanno nelle portiere?

Il segnale dei due tweeter (da installare nei triangolini vicino agli specchietti retrovisori immagino, giusto??) da dove prendono il segnale? Non mi serve un cross over per separare le frequenze? Oppure il segnale lo prendo direttamente dai fili delle casse delle portiere anteriori?

Altra domanda, poi mi vado a leggere il tuo link :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , montando queste due HK ed i due tweeter anteriori, ma senza amplificatore, l'impianto e' una ciofeca? COnsidera che la mia radio e' una Business purtroppo!

Grazie dei consigli!

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    c'è chi le ha messe, ma o

1) devo trovare un 13 che sia 49mm di profondità devi lavorare pesantemente il pannello porta, perché scenda un po' di più e si incroci meglio col woofer, considera comunque che è un medio i bassi li fa il woofer

2) se non amplifichi non serve a niente

come altri medi validi puoi guardare dei ciare cw100Z, oppure esiste un kit gladen/audiosystem/mb quart, specifico per bmw con woofer/mid/tweeter, come sopra se non amplifichi non serve a niente anzi forse peggiori

il segnale si prende dal medio, i tweeter hanno un cond da 3,3uf (croxover a 6db) se monti altro devi filtrarli per un tre vie non vanno bene i crox dei kit 2 vie

se non amplifichi aggiungi solo i tweeter, lascia anche i medi di serie che sono molto sensibili e sono fatti per suonare con pochissimi watt

invece amplificando i woofer li senti eccome scendono molto e non senti la mancanza di un sub posteriore, ed è un altro suono, ovvio la business è una ciofeca di suo, la professional come timbrica è molto meglio

ti consiglio di ascoltare un kit alpine per valutare con le tue orecchie

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ok grazie dei cconsigli quindi se non amplifico non mi sembra conveniente cambiare le casse aanteriori

valuto se montare un ampli

ciao

Condividi questa Pagina