BMW X2 F39 - Sostituzione cambio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Sostituzione cambio

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da pablitos, 7 Settembre 2021.

  1. pippo7bmw

    pippo7bmw Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Ottobre 2021
    messina
    Reputazione:
    0
    x2 Msport
    salve mi aggiungo a tutto il gruppo descrivendo anche io il solito problema al cambio che strattonava nell'inserimento della retromarcia , nel passaggio tra terza e quarta, inoltre a solo udite udite 15000 km puleggia motore rotta evviva !!! al momento in bmw dicono che devono riprogrammare le centraline del cambio e poi si vedrà cosa fare comunque la mia x2 da una settimana risulta in officina con qualche sporadica notizia..... speriamo bene !!!!:rolleyes::rolleyes::fear:fearo almeno speriamo che irisolvino i problemi del maledetto cambio automatico..
     
  2. pablitos

    pablitos Aspirante Pilota

    47
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    Se strattona tra la 3/4 e da colpi quando inserisci la retromarcia puoi scommetterci che al 90% ci vorrà il cambio nuovo .
    Non ho capito di che anno è la tua x2 ma sino al 2019 hanno avuto problemi .
    Infatti la mia 2018 ci è cascata in pieno
    Ed il cambio è stato sostituito !!
    Facci sapere come va a finire
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.490
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @pippo7bmw :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. pippo7bmw

    pippo7bmw Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Ottobre 2021
    messina
    Reputazione:
    0
    x2 Msport
    Ciao a tutti vi informo su quanto accaduto oggi mi ha telefonato l'officina BMW che dopo una riprogrammazione del cambio ed un lungo TEST la casa madre bmw ha autorizzato l'officina alla sostituzione dell'intero cambio finalmente buone notizie !!!!!!
    pablitos anche la mia X2 è di novembre 2018 inoltre hanno sostituito la puleggia motore rotta dopo solo 15000 e risolto il richiamo fatto dalla BMB per un problema ai fari posteriori . io non ho mai avuto auto BMW e continuando di questo passo credo che passerò ad altri marchi chissà avrò maggior fortuna !!!!
     
  5. pablitos

    pablitos Aspirante Pilota

    47
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    in effetti la bmw con questo cambio non ha fatto una gran bella figura[-X ne sta cambiando a volontà,forse un collaudo un pò piu approfondito era meglio in fase di progettazione?
    altra cosa che è meglio tenere a bada è il supporto motore,un mio amico che di bmw ne sà a volonta mi ha detto che si schiacciano prematuramente e dopo sono dolori.
    ok, non fasciamoci la testa troppo presto .......:wbmw:un saluto alla comunità
     
  6. Gianfri78

    Gianfri78 Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Settembre 2021
    Grazzanise
    Reputazione:
    0
    BMW X2
    Salve, mi aggiungo alla discussione, in quanto la mia delusione è abbastanza forte. È vero che ho acquistato un auto di 3 anni e 100.000 km, ma dopo giusto un mese dall'acquisto oggi la sgradevole notizia: bisogna sostituire il cambio. Ho una X2 xdrive 20d del 06/2018, portata in assistenza Bmw per una diagnosi e per far controllare il cambio automatico, in quanto ogni tanto sentivo dei leggeri strappi tra la prima e la seconda e tra la seconda e la terza. Mi faranno sapere lunedì se passerà in garanzia il tutto (ha garanzia residua per 150.000 km o giugno 2022). Ma è normale una cosa del genere? A questo punto mi preoccupo anche di ulteriori problemi che potrebbe avere anche fuori garanzia. Avevo scelto Bmw per una sicurezza da questo punto di vista, in quanto non essendo esperto di auto e di meccanica, mi ero affidato alla certezza del marchio.
    Scusatemi per lo sfogo, ma immaginate il mio stato d'animo dopo appena un mese dall'acquisto, sinceramente non so se rifarei la stessa scelta. Buona giornata a tutti.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  7. pablitos

    pablitos Aspirante Pilota

    47
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    Non è normale ,ma purtroppo da quello che si capisce chiaramente in rete il cambio di cui stiamo parlando ha avuto grossi problemi di gioventù?.
    Si sa per quanto BMW costruisca auto eccellenti poi siamo noi che facciamo i collaudi su auto di nuova uscita.
    Non per niente i problemi più gravi escono fuori 1-2 anni max dalla loro commercializzazione .
    Ciò non toglie che certe cose non dovrebbero succedere con auto di una certa fama ,i tempi sono cambiati?ma!
    secondo me chi spende oltre 50000€ in una auto nuova si aspetta sicuramente di meglio e di non avere certi problemi .
    Parlando in officina con un responsabile del mio problema al cambio sostituito e facendogli capire che ero un po’ perplesso di quello che stava succedendo a molte BMW di questa serie ,mi ha detto (a ma se consideri quante ne sono state vendute quelle con il problema al cambio sono un niente!!)no non sono d’accordo ‘.
    Ti cambieranno in garanzia il tutto ci puoi scommettere,sarebbe una pubblicità pessima per BMW farti pagare qualsiasi cifra .
    Facci sapere come va a finire interessa a tutta la comunità
    Ciao
     
  8. Gianfri78

    Gianfri78 Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Settembre 2021
    Grazzanise
    Reputazione:
    0
    BMW X2
    Grazie Pablitos, della risposta. Concordo con quanto hai scritto e speriamo passi in garanzia. Vi farò sapere sicuramente.
    Da profano in materia, mi sorge una domanda: sostituiranno il cambio con lo stesso tipo o, dopo i problemi riscontrati su diverse auto, hanno cambiato tipologia di cambio o apportato modifiche al cambio originario?
     
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Il cambio è affidabile, lo montano dal 2015 su 2AT e forse anche da prima su mini.
    Ci sono state delle partite difettose, nessun problema - a parte casi sporadici e fisiologici - fino al 2017 e dopo Marzo 2019. Nel transitorio si può incappare nel malfunzionamento, coperto da garanzia Best 4.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  10. Gianfri78

    Gianfri78 Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Settembre 2021
    Grazzanise
    Reputazione:
    0
    BMW X2
    Grazie frekino, sei stato chiarissimo.
     
  11. pablitos

    pablitos Aspirante Pilota

    47
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    ma!,secondo me comunque non stanno facendo una bella figura.
    non voglio fare polemica ,si fa per parlare:biggrin:
    grazie frekino
     
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma infatti si rivarranno sul fornitore immagino, purtroppo son cose che capitano e non possono essere previste.
     
  13. Gianfri78

    Gianfri78 Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Settembre 2021
    Grazzanise
    Reputazione:
    0
    BMW X2
    Buonasera, ieri ho ritirato l'auto e fortunatamente è passato tutto in garanzia. Speriamo solo che non si ripresenti il problema nel tempo.
     
  14. mao11

    mao11 Aspirante Pilota

    48
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
    Quale modello di cambio è? Vorrei capire se potrebbe presentarsi anche sulla mia 18i sDrive del 2019, visto che a marzo ho tagliando e ho fatto comunque pochissimi km (circa 15k)
     
  15. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    18i e 18d hanno cambi completamente diversi, Getrag il primo, Aisin il secondo
     
  16. franco94

    franco94 Aspirante Pilota

    36
    5
    10 Febbraio 2019
    Ragusa
    Reputazione:
    2.264.663
    ex BMW E84, ex BMW F20, BMW F39
    L' AISIN AWF8F45 viene montato su tantissime vetture, tutte le VOLVO, quasi tutte le auto del gruppo PSA 1.6 diesel in poi, gruppo BMW/MINI, gruppo LAND/JAG negl'ultimi 3 anni. Non è mica un componente fatto ad hoc da BMW, è un cambio che sta risultando prestante, efficiente e sufficientemente affidabile. Nel momento in cui si hanno problemi lo cambiano in garanzia (rifacendosi con AISIN..) non vedo questo grosso problema.
     

Condividi questa Pagina