Ciao a tutti, ben trovati . . . dopo quattro anni penso sia il momento di cambiare la batteria. Operazione meccanica non proprio semplice sulla X2, ma fattibile grazie anche ai (pochi) video su youtube. Nel caso cercare "BMW X2 (F39) Battery Replacement 2017 - 2023 Models". Però non ho capito cosa succede dopo la rimozione della vecchia batteria. Si azzera qualche memoria o tutte? --- Azzardo una fantasia....: a veicolo spento si potrebbe continuare a tenere sotto tensione i circuiti dell'auto con un manutentore di carica da collegarsi ai due terminali a 12V ancor prima della loro rimozione dalla batteria ?--- Dispongo di ScanTool OBDlink LX bluetooth che ho usato con successo sulla X2 per disattivare lo start-stop e sulla S1000 XR il reset del service... --- Da Bimmer Code, ho notato che in "Modulo elettronico anteriore FEM_01 > Tipo Batteria > si può impostare l'amperaggio della nuova batteria (AGM o commerciale) e un avviso che dopo la codifica, la sostituzione della batteria deve essere registrata anche con Bimmer Link di cui ho la versione full. Oltre a queste due codifiche ci sono altre attività "elettroniche", altre inizializzazioni necessarie dopo la sostituzione fisica della batteria? Come si può evitare di perdere le memorie? Grazie per aver letto. Saluti.... Graditi eventuali consigli. --- EDIT: Esiste un moderatore/amministratore con cui posso parlare per un difetto nell'account? Grazie.