BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione batteria originale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione batteria originale

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da gabriel91, 6 Novembre 2022.

Tag (etichette):
  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    sulla mia 2 anni fa ho messo una 105 non agm
     
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  2. Danielsun

    Danielsun Aspirante Pilota

    43
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    1 Febbraio 2020
    Cagliari
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    320 D F30
    Bene, allora procedo sicuramente. Volevo chiedere se le codifiche con bimmercode sono tutte attive oppure occorre la versione pro anche per la codifica della nuova batteria
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
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    F36 420d xdrive
    Per scrivere le codifiche serve la versione registrata.
    Non la hai recuperata con l'account?
     
  4. Danielsun

    Danielsun Aspirante Pilota

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    2
    1 Febbraio 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    320 D F30
    La acquistai con un dispositivo android, ora ho iphone: ho letto il manuale ma non prevede il recupero in una situazione di questo tipo
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2024
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
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    F36 420d xdrive
    Si, le licenze diverse non sono trasferibili tra le piattaforme essendo gli accout diversi ... Ma se recuperi uno vecchio smartphone android la installi e codifichi, tanto poi non tu servirà più.
     
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  6. Danielsun

    Danielsun Aspirante Pilota

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    1 Febbraio 2020
    Cagliari
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    320 D F30
    Ottima idea, grazie davvero per l'aiuto. Intanto ho acquistato questa 01.jpg
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Allora non ti serve codificare con Bimmercode, solo registrazione con Bimmerlink.
     
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  8. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Quali vantaggi ci possono essere a montare una AGM rispetto ad una normale di pari capacità se si tiene perennemente escluso lo start&stop ?
     
  9. Danielsun

    Danielsun Aspirante Pilota

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    1 Febbraio 2020
    Cagliari
    Reputazione:
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    320 D F30

    Infatti ero orientato all'acquisto di una normale ma questa mi à venuta soltanto 25 eur in più (165 eur compreso trasporto in Sardegna) quindi ho preferito lasciare le cose come stavano. L'unico vantaggio come ben saprai è rappresentato dalla maggiore durata in condizioni gravose
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
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    F36 420d xdrive
    Oltre alla maggior robustezza, rendimento a parità di peso/dimensioni e durata, le agm sono VRLA, sigillate, la migliore scelta per l'installazione dentro l'abitacolo.
    BMW le monta da ben prima che arrivasse lo start&stop e sulle moto sono in uso dal secolo scorso per la loro flessibilità nell'installazione, lavorando senza problemi anche molto inclinate.
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2024
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  11. Danielsun

    Danielsun Aspirante Pilota

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    1 Febbraio 2020
    Cagliari
    Reputazione:
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    320 D F30
    Corretto, io lavoro in una azienda che fornisce attrezzature alla distribuzione alimentare (ad es.lavasciugapavimenti) che devono necessariamente essere alimentate con batterie gel/agm proprio per escludere contaminazioni da H2SO4, inevitabili nelle batterie al Pb acido
     
  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    E hai fatto bene,quella è ok.
     
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  13. Bendettls

    Bendettls Aspirante Pilota

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    7 Febbraio 2024
    Palermo
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    320d EfficientDynamics
    Ciao ragazzi, ho preso una 320d dynamics del 2013 a Gennaio. La batteria sembra faccia bizze. Se sta un po' ferma ha qualche difficoltà ad avviarsi e start and stop non funzionante.
    Sembrerebbe batteria in via di morte...
    Ho aperto il vano per capire se è stata già cambiata, quale batteria fosse, etc... Vi allego le immagini:

    PXL_20240305_190307607.jpg PXL_20240305_190325605.jpg

    Sembrerebbe l'originale del 2013, la scritta 900A mi fa ancora capire questo.

    Come faccio a capire se è l'originale o è stata cambiata?
     
  14. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.941
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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Probabilmente è originale,BMW monta Exide,dovrebbe essere da 90A/ 900A di spunto,AGM.

    Se inizia ad essere fiacca...ne chiama una nuova,e se è li dal 2013,ha fatto il suo onorato servizio come da copione,confermando la bontà della gestione tramite l' IBS della batteria.

    Se ne monti una nuova (ok anche after market,ti consiglio sempre una Exide) ricorda che devi TASSATIVAMENTE Registrarla.
    Anche Codificarla se cambi tipologia o amperaggio diverso dalla attuale.

    Da 90A/900A di spunto non si trovano più...ok anche da 95A /850A spunto,e sempre AGM visto che hai lo Start&Stop.

    Es:
    https://www.amazon.it/Exide-Batteria-auto-950-12V-92Ah/dp/B006HKS3UG/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2MC2DHC04J03U&keywords=Exide+AGM+95A&qid=1703595990&sprefix=exide+agm+95a+,aps,165&sr=8-8&ufe=app_do:amzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

    Con questa basta SOLO la Registrazione,dopo avvenuta installazione,NON serve anche Codifica,poichè è analoga a quella che hai ora.
    In BMW analoga la pagheresti oltre 350€...
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2024
  15. Bendettls

    Bendettls Aspirante Pilota

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    7 Febbraio 2024
    Palermo
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    320d EfficientDynamics
    Ma infatti volevo comprarla io una sempre Exide AGM la 95Ah / 850A e andare da un elettrauto di fiducia e far fare tutto a lui.
    Ora tu mi dici che non c'è bisogno di fare la codifica, ma leggendo il thread sembra che la codifica va fatta comunque visto che è di amperaggio diverso. Che devo fare :confused2

    Credo che un qualsiasi bravo elettrauto possa fare entrambe le cose (codifica e registrazione).

    PS: se davvero questa batteria è li dal 2013, chapeau alla Bmw per la qualità! Contentissimo della scelta fatta.
     
  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    95A è un valore che non altera la gestione rispetto a 90A,stai tranquillo, basta SOLO la Registrazione.

    L' alternativa in codifica dopo 90A sarebbe 105A.

    Un buon elettrauto attrezzato può fare la Registrazione,altrimenti centro Bosch.
     
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  17. Bendettls

    Bendettls Aspirante Pilota

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    7 Febbraio 2024
    Palermo
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    320d EfficientDynamics
    Maaa domandina, c'è modo per capire se la batteria è effettivamente morente? Dalla macchina...

    Oppure in qualche altro modo...

    La macchina non dice niente a schermo? La mia no, si accende male dopo che sta ferma e start and stop non funzionante
    Non vorrei spendere soldi per non essere quello il problema...
     
  18. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.859
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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Se hai la batteria originale del 2013 è probabile che sia a fine vita, comunque puoi caricarla con un buon caricatore/mantenitore e vedere come si comporta prima di cambiarla, male non fa.
     
  19. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.372
    2.478
    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Lo start&stop è la prima cosa che non funziona indicatore di batteria che stenta. Cmq sulla mia f32 ci andai avanti ancora parecchio
     
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.627
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    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Difficoltà di avviamento associate a disattivazione start e stop sono già due segnali chiarissimi. Anche le foto dato che è protetta nel bagagliaio non sembrano di una batteria recente….
    Altrimenti fai fare un’analisi da un elettrauto con strumento
     
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