Ciao a tutti, ho una e92 e purtroppo la batteria è arrivata alla fine! Vorrei sostituirla con una non AGM, perdendo quindi lo start&stop. Leggevo che bisogna codificare ecc ecc...il mio dubbio è: basta farlo tramite Bimmercode (che ti permette di scegliere gli ampere), o bisogna proprio agire tramite mappatura? Ho letto discussioni discordanti purtroppo, vorrei evitare di fare danni! La batteria attuale è 90ah 900a, e vorrei sostituirla con una exide 100ah 90a. Grazie!!
Se cambi amperaggio e tipologia di batteria serve una codifica (non credo che Bimmercode permetta di fare questo). Se invece la monti dello stesso tipo e con lo stesso amperaggio basta la registrazione della nuova batteria, allora Bimmercode è sufficiente.
Da quello che ho letto, tramite Bimmercode si può solo scegliere se attivare o meno lo start&stop ogni volta che si avvia l’auto...
Codifica la batteria 90 ampere acido e basta, non toccare altro. Dopo fai la registrazione via obd di sostituzione. Questi due passaggi sono obbligatori. Non serve altro
Non conosco bimmercode, uso solo strumenti ufficiali. Cercando su google un thread estero del 2018 dice che la funzione non c'era ma che forse la stavano facendo. La stessa nota che tu hai messo dice: dopo sostituzione batteria va eseguita la registrazione con bimmerlink
Codifica: NCS Expert Registrazione: Tool32 Se parliamo di sw "ufficiali", altri da cellulare non ne ho mai usati per smanettare di codifiche e similari sull' auto...ne mai lo farò.
Gia ho molta più chiarezza! Che tu sappia, ncs expert e tool32 necessitano del cavo usb, o può andar bene anche quello Bluetooth?