Sostituzione batteria Help me!!! pls | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione batteria Help me!!! pls

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Quartz85, 9 Gennaio 2010.

  1. Quartz85

    Quartz85 Kartista

    234
    4
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    153
    Micromachine a miscela
    Salve raga volevo sapere se per sostituire la batt della mia 525 è obbligatorio portarla in concess perchè ho sentito dire che oltre alla perdita dell'orario,stazioni radio e quant'altro c'è una sorta di calibrazione dello sterzo qualcuno può aiutarmi ne sa qualcosa o per cambiare una misera batt c'è bisogno della nasa??? :eek::eek::eek: vi ringrazio tantissimo vi prego di rispondere ciaoooooooooooooo
     
  2. giosc.online

    giosc.online Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 futura 2004 e60
    ciao quartz

    anch'io ho il tuo stesso problema, speriamo che qualcuno ci risponde.

    però alla fine penso che possiamo farlo da soli, se anche ha cambiare una batteria dobbiamo andare nel conce siamo fritti.

    fammi sapere se sai qualcosa
     
  3. Quartz85

    Quartz85 Kartista

    234
    4
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    153
    Micromachine a miscela
    ok già mi sto informando max lunedì posterò di nuovo e vedremo il da farsi:wink:
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    bisognerebbe andare in Bmw perchè dev'essere codificata, però vedo che tanti non lo fanno mah...:-k
     
  5. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Se monti una batteria di uguali caratteristiche non ha bisogno di alcuna codifica.

    Invece per alcuni optional, come sterzo attivo e tetto panoramico c'è bisogno di reinizializzarli in ogni caso, lo sterzo attivo si fa con una procedura che nel libretto di abuso e manutenzione viene descritta, il tetto panorama invece non è illustrato. :wink:
     
  6. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ragazzi, usate la funzione "cerca". Ci sono tantissime discussioni sull'argomento... :wink:
     
  7. usignolo25

    usignolo25 Kartista

    156
    2
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.448
    bmw 520i berlina e60
    sostituitela tranquillamente.gia' fatto nella mia,se avete lo sterzo attivo ed in caso eventualmente staccando la batteria cosa molto probabile dovesse uscire fuori sterzo attivo guasto e' sufficiente strumento di diagnosi che trovate in qualsiasi officina generica per riattivare sterzo ho quant'altro,spero di esservi di aiuto,ciao
     
  8. Quartz85

    Quartz85 Kartista

    234
    4
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    153
    Micromachine a miscela
    Ringrazio davvero tutti per le risposte proverò a sostituire la batteria lunedì e a lavoro ultimato vi informarò su ciò che è successo così da svelare il mistero del cambio batteria :wink:
     
  9. Quartz85

    Quartz85 Kartista

    234
    4
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    153
    Micromachine a miscela
    allora ragazzi era più forte di me nn sapevo resistere e così anche in mancanza della batteria da sostituire ho deciso di staccare uno dei 2 poli il risultato è il seguente:Errore "Funzionamento airbag, pretensionatore e limitatore di ritenzione irregolare allacciare lo stesso le cinture di sicurezza"

    ora per togliere questo errore basterà una semplice officina o c'è bisogno della santissima conce BMW??? Premetto che nn si è spostato niente ne ora, ne stazioni radio e neanche lo sterzo attivo e in oltre l'auto funge alla grande come se nn fosse mai stato fatto nulla
     
  10. usignolo25

    usignolo25 Kartista

    156
    2
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.448
    bmw 520i berlina e60
    vai tranquillo in officina generica con strumentazione per service
     
  11. Quartz85

    Quartz85 Kartista

    234
    4
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    153
    Micromachine a miscela
    ti ringrazio :wink:
     
  12. usignolo25

    usignolo25 Kartista

    156
    2
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.448
    bmw 520i berlina e60
    di niente
     
  13. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Non è vero, per lo sterzo attivo basta girare tutto lo sterzo da fine corsa a fine corsa e si leva l'avviso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    quoto:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. gpinto

    gpinto Collaudatore

    387
    23
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.545
    Bmw 530d f10 luxury 258 cv
    Quoto in pieno rep +:wink:

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.408
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Ma come la tratti la macchina :wink::mrgreen::mrgreen:

    Purtroppo per te ho paura che l'errore degli airbag a differenza di altri e' uno di quelli che solo in bmw o in alcuni (pochi) bosh car service lo possono resettare, o almeno cosi mi risulta.

    Tra l'altro ti e' andata di sfiga perche' sembra si accenda solo se si fanno troppe scentille riattacando la batteria non al primo colpo.

    Io ad esempio l'ho cambiata da solo e per fortuna non e' acceso nessun avviso ho solo dovuto fare il reset di un paio di finestrini.
     
  17. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :redface:
     
  18. Quartz85

    Quartz85 Kartista

    234
    4
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    153
    Micromachine a miscela
    Fidati che la macchina io la tratto da dio e togliere una batteria nn è trattarla male :-s

    poi ho cambiato la batt e ho resettato l'errore con un semplice computerino e nemmeno in un centro bosh :wink:

    ultima cosa ho a che fare con i motori da quando avevo 5 anni e correvo sui kart (tanto che quando sono nato nn ho detto "ngueee" ma "vrommm...") e nn ho fatto fare nemmeno una scintilla quando ho attaccato il polo quindi sono sempre più convinto che ogni BMW fa un errore diverso chi come te i finistrini chi lo sterzo attivo chi l'orario con le stazioni radio e chi assolutamente niente o come me avaria al sistema aribag ciao bello
     
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.408
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    We bello okkio a come rispondi :dangerous:wink: perche' il come tratti la macchina era rivolto scherzando a Bach che aveva scritto "Abuso e manutenzione" quindi prima di agitarti guarda meglio :eek::wink:.

    Mentre per quanto riguarda il cambio batteria, son contento per te che hai risolto facilmente la spia airbag, ma se leggessi un po' sul forum scopriresti che alcuni degli errori degli airbag sono proprio fra quelli piu' balordi che il piu' delle volte non si possono resettare se non in bmw, a volte anche solo per un connettore staccato e riattacato senza prima staccare la batteria.

    L'accensione della spia nello scollegare e ricollegare la batteria poi sembra succeda quando si collega il morsetto con qualche scintilla di troppo o anche collegando prima il negativo invece che seguendo la procedura corretta che prevede di collegare prima il positivo e poi il negativo.

    Gli errori di finestrini, active sterring ecc sono quelli normalissimi staccando la batteria che si resettano seguendo procedure descritte nel manuale dell'auto, gli altri errori invece sono sfiga.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Quartz85

    Quartz85 Kartista

    234
    4
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    153
    Micromachine a miscela
    scusa nn avevo visto che era rivolto a qualcun'altro e cmq scherzavo :wink: per il fatto del morsetto ho scollegato il negativo dato che sul positivo c'era un bordello di "roba" per le scintille nn ti preocc ho attaccato il cavo in modo repentino e cmq a quanto leggo scritto da te ho avuto un cul@ da paura =P~
     

Condividi questa Pagina