Bgiorno, su mia BMW E93 2009 si è esaurito il Display dell'autoradio. Ne ho presa una che avevo usata in garage ( non stesso P/NO.) ma non funzionano ne volumi Gong, PDC post & nessuna rilevazione presa USB , dato che era montata su una mia vecchia BMW E81 priva di qst optional. Ne ho acquistata su noto sito , una identica ( P/NO 65.12-9 205 962 mod. CD73 - stesso anno di cotruzione). Da prove fatte dal venditore ha le stesse funzioni della mia, ma NON legge la presenza dell'USB sulla vettura di prova - una E82 ma non so su quale mod. BMW fosse montata in precedenza. Mi arriverà in settimana. Secondo voi leggerà la USB della mia E93? Dovrò codificarla per fargliela leggere? Sono sicuro che è Plug & Play senza codice. Attendo lumi dai più esperti. Grazie a chi mi risponderà.
Ciao, non è solo una questione di categorico del ricambio, bisogna capire per quali optional le due autoradio sono settate. Devi sperare che l'auto dell'ultima radio che hai acquistato avesse gli stessi optional della tua e93. Caso contrario, di base quella che hai acquistato è la professional standard, per farla comunicare con gli optional presenti sulla tua e93 vi sono due passaggi da fare: 1) Software BMW WinKFP per talaiare la radio con il tuo VIN, eventualmente con aggiornamento anche del firmware 2) Software BMW NCS expert per effettuare il reset della radio in modo che acquisisca gli optional registrati nella CAS della tua auto In alternativa in modo più sbrigativo utilizzando solo NCS expert con modifiche dirette sulla RADIO mediante file .man Va bene anche l'altra radio che possiedi ma, vanno effettuate le due operazioni di cui sopra.