sostituzione autoradio e connessione cavi | BMWpassion forum e blog
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sostituzione autoradio e connessione cavi

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da tomas78, 23 Aprile 2011.

  1. tomas78

    tomas78 Aspirante Pilota

    22
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 316
    ciao a tutti, ho sostituito l'autoradio originale con una aftermarket della sony(x plode) con cd mp3 aux , non riesco a collegare l'autoradio in maniera che vada anche senza le chiavi inserite nel quadro accensione, ho preso anche l'adattatore per i cavi
    ho provato con i 3 metodi fra il filo giallo e quello rosso, ma non riesco a farla andare senza le chiavi,
    con filo rosso con rosso e giallo con giallo l'autoradio funziona solo con le chiavi inserite con filo giallo con rosso e filo rosso con giallo l'autoradio perde la memoria,
    con filo giallo e rosso collegati insieme al filo giallo mi si accende contachilometri della macchina come se fosse a chiave inserita nella prima posizione
    anche se in anticipo di qualche ora vi auguro a tutti una BUONA PASQUA
     
  2. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    l'alimtazione e' sotto canbus, dopo 15min circa taglia l'alimentazione

    devi prendere il positivo direttamente da batteria

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. tomas78

    tomas78 Aspirante Pilota

    22
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 316
    posso prendere il positivo dall' accendisigari? o mi si spegne anche quello?
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    anche quello e' sottochiave
     
  5. tomas78

    tomas78 Aspirante Pilota

    22
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 316
    grazie rs250v , un'ultima cosa , va bene il filo da 1,5 mm che usano gli elettricisti , e se metto un fusibile da quanto deve essere?
     
  6. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    mettine uno da 2,5mm e sei tranquillo, come fusibile di solito e' 10a

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se prevedi di upgradare in futuro con un ampli potresti passare il necessario (altro cavo, rca, fili casse) gia' ora

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  7. tomas78

    tomas78 Aspirante Pilota

    22
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 316
    Ok grazie infinite :wink:
     
  8. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    In questi giorni sto avento lo stesso problema, ovvero con il positivo dall' accendisigari, ogni volta mi ritrovo l' autoradio resettata. Immaginavo che devo prendere il positivo altrove. La mia domanda è appunto questa. Dove lo vado a prendere? Dalla scatola dei fusibili? Mi assicuri che così facendo non mi si resetta più? Inoltre, approfitto della tua competenza in materia :redface:, ho intallato l' interfaccia per i sensori parcheggio e per i comandi al volante. Ora però mi ritrovo il "BIP" dei sensori DOPPIO. Ovvero, ho sempre il BIP come quando avevo l' autoradio originale (proveniente dalle casse posteriori) e in più ho un secondo BIP (diverso) che viene da tutte e quattro le casse (](*,)) Che succede? Grazie! :wink:
     
  9. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    per quanto riguarda il positivo, io l'ho preso direttamente dalla batteria mettendo un fusibile da 5a sul filo (vicino la batteria, io alimentavo solo l'interfaccia))

    alcuni lo prelevano dalla scatola fusibili ma non so' dove

    per i sensori non ti so' aiutare io non li ho.....

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2011
  10. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Quindi, in poche parole, dovrei tirare un cavo da dietro, fino a farlo collegare con il giallo dell' interfaccia...... ??? Credimi sto "scoppiando". L' installatore ha fatto tanto il PROFESSORONE dicendo che il positivo andava preso dall' accendisigari e io da ignorante in materia mi sono fidato. Adesso ho l' autoradio che mi si resetta ogni volta che spengo. ](*,)

    Grazie per la risposta. Se ha altri suggerimeti, dritte o quant' altro.......ti prego di comunicarmele. :wink:
     
  11. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    torna dall'installatore e fai sistemare......
     
  12. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Ciao, per curiosità, visto che la sto cercando anch'io, che interfaccia hai usato per recuperare sia PDC che comandi volante?
     
  13. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Mi hanno consigliato, tra le tante in commercio, questa : http://www.connects2.co.uk/c2search.aspx?manID=204&modID=528&catID=136

    Il l'ho ordinata tramite BORTESI (via mail, previa descrizione di marca e modello dell' autoradio).
     
  14. Scevrolele

    Scevrolele Aspirante Pilota

    16
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Ciao!

    Cerca nei vari forum...anche in questo. Si trova una foto della fusibiliera, accessibile svitando le due viti sul fondo del cassetto plancia, che indica quali sono gli spazi per fusibili lasciati vuoti ma alimentati sempre.

    Io mi sono collegato così, inserendo un faston nel morsetto positivo (lo trovi con il tester) di questi spazi per fusibile vuoti. Il cavo lo fai passare dal vano autoradio in basso a destra accompagnandolo da sotto il cassetto dopo che avrai smontato il pannello sottoplancia. Non serve smontare il cassetto.

    Tieni presente che questa alimentazione la userai solo per la memoria dell'autoradio, l'alimentazione ti arriva già dal connettore Fakra. Se non monti una centralina can bus non avrai il positivo sotto chiave quindi dovrai spegnere ed accendere la radio tu!

    Il positivo fari invece si trova anche senza centralina.

    ciao
     
  15. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest

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