Sostituzione autoradio BMW Professional dopo guasto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituzione autoradio BMW Professional dopo guasto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MatteoGuarino, 15 Novembre 2014.

1. MatteoGuarino

MatteoGuarino Aspirante Pilota

2
    0
    15 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91, Touring Futura (dic. 2005)
    Buongiorno, vi racconto brevemente i fatti.
    Posseggo una 320D E91 Touring Futura del 2005.
    L'anno scorso ho trovato il parabrezza crinato a causa della caduta di una pietra, e l'ho fatto sostituire dal carrozziere di fiducia; pochi giorni fa dopo il forte temporale che ha avuto luogo a Roma ho trovato, la mattina, una grave infiltrazione d'acqua, con una bella colata che dalla parte alta del parabrezza è arrivata fino allo stereo.
    Nonostante tutto ho acceso forse incoscientemente l'auto e lo stereo, e tutto funzionava normalmente.
    Dopo circa due giorni ho trovato, dopo la notte, la batteria a terra. Dopo una serie di diagnosi da un bravissimo e fidato elettrauto della zona è emerso che il problema era un corto circuito dello stereo, a quanto pare danneggiato, che causava l'assorbimento continuo di energia dalla batteria anche a macchina spenta.
    Dopo la rimozione dello stereo il problema sembra risolto, ma mi vedo obbligato ad installare un nuovo apparecchio.

Sono attratto dai moderni stereo presenti in commercio, equipaggiati con bluetooth e schermi estraibili (ho a disposizione un solo slot), ma ho il timore che dovrò rinunciare ad alcune funzioni come le segnalazioni acustiche dei sensori di parcheggio, delle cinture non allacciate o degli avvertimenti service (oltre ai comandi al volante). Inoltre ho letto che l'assistenza BMW si interfaccia con lo stereo originale, è vero?

Esistono modelli di autoradio compatibili, o dispositivi che possono occuparsi di tutte quelle funzioni accessorie che ho sopra elencato?

Grazie a tutti e buona giornata.

2. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring

Perche non mettere un 2 din con schermo che ti include tutto? Io sulla mia del 2006 ho il segnalstore di cinture allacciate e i comandi al volante nonostante abbia messo un clarion con monitor

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione HI-FI

A 1 persona piace questo elemento.
  4. MatteoGuarino

MatteoGuarino Aspirante Pilota

2
    0
    15 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91, Touring Futura (dic. 2005)
    Aggiornamento: ho ritirato la macchina questa mattina.

Lo stereo era chiaramente danneggiato e portava anche tracce di ossido. Il cortocircuito impediva alla ventola di raffreddamento (che in genere rimane accesa per qualche minuto dopo lo spegnimento dell'auto) di spegnersi, prosciugando la batteria in poche ore.

Nonostante lo stereo sia scollegato funzionano tutti i segnali audio come quello delle cinture di sicurezza e delle anomalie di bordo. L'unica cosa che non funziona sono i sensori di parcheggio.

Il meccanico dell'elettrauto mi ha parlato di "fibre ottiche", e della possiblità di recuperare la funzione anche in seguito all'installazione di un nuovo stereo.

Sono comunque orientato verso un apparato a un singolo din, in quanto lo spazio inferiore è occupato dai controlli del climatizzatore (è un modello del 2005 senza climatizzatore).

5. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring

Esistono adattatori che ti spostano i comandi,

Se metti un monitor a scomparsa rimane davanti alle bocchette aria,

Io ho montato questa

Basta cercare su internet e trovi anche tutto il blocco con autoradio e mascherina

Come questa ad esempio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina