Sostituzione autoradio Bmw 320d e90 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Sostituzione autoradio Bmw 320d e90

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da CorsaroKr, 12 Luglio 2010.

  1. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Grazie per la rep!

    Comunque per averli ho semplicemente letto nella sezione "fai da te - utilità", le apposite discussioni sui vari software bmw (tis,wds ed etk), li spiega tutto per come fare a reperirli!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2010
  2. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

    199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    grazie...sei stato gentilissimo
     
  3. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

    199
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    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    ciao, ho smontato quel pezzo ma i collegamenti dell'antenna sembrano ok :sad:...comunque, dato che dovrei smontare anche il terzo stop per fare delle pulizie all'interno, sai dirmi, una volta tolto il rivestimento (come da tua illustrazione), cosa bisogna fare per "staccarlo"?
     
  4. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
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    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Di preciso non lo so perchè l'amplificatore non l'ho mai smontato, ma non credo sia difficile, ci sarà sicuramente qualche vite da svitare o qualche incastro, presumo niente di difficile...ma comunque i collegamenti era quasi scontato che fossero attaccati bene, difficilmente si stacca un connettore, più che altro potrebbe essere difettoso l'amplificatore stesso, oppure qualche altro componente (antenna nel lunotto, connettore antenna nella radio/navi, o nei filtri soppressori eccetera), non necessariamente potrebbe essere l'ampli.... per saperlo non saprei cosa fare, se non fare una diagnosi in conce per capire se c'è qualcosa nel sintonizzatore che fa difetto, o qualche componente rotto..
     
  5. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    12 Luglio 2010
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    Bmw 530dx F11 Lci
    Grazie per la collaborazione.

    Nella sorgente non ci sono problemi: i problemi di ricezione li avevo prima con la sorgente di serie e continuo ad averli ora con Pioneer p88rs.

    Per quanto riguarda la diagnosi, pensi in bmw riescono a farla anche se ora non ho più la sorgente di serie?

    Come si smonta il terzo stop?
     
  6. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
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    3 Marzo 2010
    Reputazione:
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    bus
    la diagnosi è impossibile senza sorgente di serie...

    comunque da g.f.car dovrebbero risolvere, sono molto in gamba ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

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    29 Settembre 2009
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    BMW 330d futura+attiva+pack M
    controlla il filo nero che va all'ampli (in pratica è il remote che gli da il segnale di accensione),quando accendi la radio ci deve essere tensione, come negli altri fili che lo alimentano, ci dovrebbe sempre essere tensione... magari non è alimentato correttamente..
     
  8. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    12 Luglio 2010
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    Bmw 530dx F11 Lci
    sai dirmi di quanti Volt dovrebbe essere la tensione?

    x Ta20d: sai dirmi chi è e dove si trova g.f.car?
     
  9. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
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    29 Settembre 2009
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    BMW 330d futura+attiva+pack M
    non so, mi ricordo che li avevo provati tutti con il tester per trovare il filo del remote, in alcuni c'era costantemente la tensione della batteria (circa 12 volt), in uno ce n'era di meno ma non ricordo quale fosse nè quanto c'era, e poi c'è il nero che ha sempre tensione, ma dopo un po di tempo che non succede nulla sull'auto non ha più tensione, e spegne l'amplificatore...appena succede qualcosa (per esempio apri una porta, infili il telecomando, accendi i fari ecc.), ritorna tensione..

    altre info più precise non le ho, in quanto non ho mai avuto problemi fino ad ora all'antenna
     
  10. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    12 Luglio 2010
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    Bmw 530dx F11 Lci
    gentilissimo come sempre.

    Sai dirmi come procedere per smontare il terzo stop?

    si è formata sporcizia all'interno e vorrei pulire
     
  11. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

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    3 Marzo 2010
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    bus
    G.F CAR sta a Cosenza, per la precisione a rende, sono tutti precisi e alla mano (quasi tutti), lavorano comunque bene e non hanno tariffari da capogiro...
     
  12. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    12 Luglio 2010
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    Bmw 530dx F11 Lci
    salve, rispolvero un pò questa sezione!!! per il problema della ricezione radio, dato che il dubbio era tra l'amplificatore dell'antenna e il lunotto stesso (roba costosa), alla fine ho risolto bypassando tutti e due e montando un'antenna amplificata a scomparsa...il risultato ottenuto è molto buono.

    Nonostante le varie prove, non sono invece riuscito a sopprimere lo scricchiolio continuo che proviene dal pannello comandi del clima (ricordo che tenendolo pressato nella sua sinistra,in particolare nella parte centrale e nella parte alta, il tutto sparisce, per poi ripresentarsi non appena si toglie la mano) ... purtroppo a quanto pare non ci sono fermi che si possono sostituire (bisognerebbe sostituire l'intero blocco comandi)

    qualcuno ha avuto un problema simile?

    chi mi aiuta a risolvere?

    avete consigli da darmi?

    Grazie anticipatamente per la collaborazione
     
  13. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

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    3 Marzo 2010
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    bus
    potresti mettere degli spessori di gommapiuma come quelli della modanatura centrale...
     
  14. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    12 Luglio 2010
    Reputazione:
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    Bmw 530dx F11 Lci
    a dire il vero avevo già provato a interporre della guaina di gommapiuma tra pannello clima e plancia ma non ho risolto nulla...cos'altro potrei fare?
     
  15. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

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    3 Marzo 2010
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    bus
    fai una foto indicando il punto di contatto in cui il modulo clima produce vibrazioni, oppure visto che sei un conterraneo se vuoi puoi venire da me per vedere se si riesce a trovare una soluzione
     
  16. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    12 Luglio 2010
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    Bmw 530dx F11 Lci
    se presso su uno dei due punti indicati dalle frecce gli scricchiolii vanno via (anche se, a dire il vero, il punto più in alto è più efficace)... cosa potrei fare per risolvere il problema (è diventato fastidiosissimo)?

    [​IMG]
     
  17. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

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    3 Marzo 2010
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    bus
    Smontare la parte interna e mettere due spessori a cupola di 7-8 mm di diametro trasparenti...
     
  18. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    cosa intendi per "parte interna"? potresti spiegare meglio?
     
  19. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

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    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    il lato sinistro della mascherina del clima
     
  20. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    ah, ok...anche se non ho capito bene dove mi consiglieresti di mettere gli spessori...

    cmq, tempo fa avevo messo una guaina adesiva nella parte posteriore (per intenderci, sul punto in cui incastra il pannello del clima) ma non era servito a nulla e l'ho rimossa in quanto inutile
     

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