BMW Serie 3 E46 - sostituzione ammortizzatori | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 sostituzione ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da f.tomassini, 9 Gennaio 2009.

1. shui

shui Aspirante Pilota

19
    4
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.523
    bmw 320td compact e46
    veramente GENTILISSSSSSSSIMO e soprattutto rapido nell'illuminare un povero ignorante come il sottoscritto:)

grazie di cuore per la risposta:)

2. Bestia Nera

Bestia Nera Kartista

245
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    Ciao a tutti,

riapro questa discussione perchè ho scoperto che sulla mia 320d 150cv gli ammortizzatori di serie sono delphi (made in spain).

Sono di serie perchè c'è l'etichetta che reca i marchi delphi e bmw.

Finora ho sempre pensato che quelli di serie, come spesso riportato qui, fossero esclusivamente i sach supertouring.

La differenza tra questi è che i primi sono a gas e i secondi a olio.

Qualcuno ha notato la stessa cosa?

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per quel che so sono a olio entrambi.

l'azoto, (o l'aria) è solo nella camera di compensazione ("F") , ma l'ammortizzatore è idraulico in entrambi i casi

4. Bestia Nera

Bestia Nera Kartista

245
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    Non ho trovato specifiche tecniche nè il modello esatto, ma credo sia un'informazione in più per chi vuole rimanere su ricambi oem ed equiparati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Purtroppo non trovo ulteriori informazioni a riguardo; comincio a sospettare che li abbiano mandati fuori produzione.

Voi riuscite a trovare qualcosa?

5. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    fuori produzione è probabile, dato che la E46 non la fanno più de ben 10 anni.

ma credo che in magazzino le giacenze siano ancora ben nutrite

6. GRIMAL

GRIMAL Kartista

75
    46
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10.659.761
    BMW X1 Sdrive 18d
    Salve a tutti do il mio contributo a questa discussione. L'anno scorso cambiai gli ammortizzatori posteriori alla mia 320 d 150 cv, km.140k perche uno era scoppiato-la prima volta che cambiavo gli ammortizzatori- la marca degli originali era Sachs. Decido di prenderli della stessa marca da un ricambista e quindi non originali di concessionaria. Il lato sinistro era scoppiato in quanto la sentivo troppo rigida, mentre il lato destro era discreto ma sentivo un rumore abbastanza secco quando passavo sopra le buche non troppo profonde. Cambiati gli ammortizzatori ovviamente un pò la differenza la sentivo essendo nuovi, ma non del tutto, il rumore "sordo" a destra si sentiva sempre.Decido di far controllare tutti i supporti in gomma dell'assale posteriore, ma tutto era in ordine. Allora decido di tenermi un pò i rumori visto che gli ammo. erano nuovi, e di fare un pò di km. con questi ammortizzatori- è passato un anno. ](*,) L'altro giorno decido di risolvere questo benedetto problema, e vado in concessionaria, prenoto un appuntamento per far controllare stò benedetto "posteriore" rimandandomi al giorno successivo. Il giorno dopo mi reco all'appuntamento ed insieme al meccanico proviamo la macchina, ovviamente guida lui, dopo aver fatto un pò di strada mi dice che probabilmente sono gli ammo. gli rispondo impossibile! li ho cambiati l'anno scorso! e lui: "ma sono originali"? ed io ovviamente gli ho detto che sono della stessa marca degli originali, ma non acquistati in concessionaria ufficiale. Mette la macchina sul ponte e controlla tutto.Dopo circa un ora e dopo aver controllato tutto l'assale posteriore mi dice che le guarnizioni di gomma e gomme varie è tutto a posto, e quindi consiglia di cambiare ammo. perchè sicuramente non essendo originali la taratura e diversa. Vabbè pazienza ho sbagliato io.Ordino gli ammo. totale prezzo comprensivo di lavoro e sconto 380 Euri!](*,)Oggi pomeriggio cambiati gli ammo. finalmente sono spariti i rumori e la macchina è cambiata del tutto!!:biggrin: Certe volte per risparmiare 50-100 euro se ne spende il doppio!! Come nel mio caso!! Scusate se mi sono dilungato!!

A 1 persona piace questo elemento.
  7. GRIMAL

GRIMAL Kartista

75
    46
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10.659.761
    BMW X1 Sdrive 18d
    Salve ragazzi qualcuno mi ha chiesto in privato come si può controllare la taratura degli ammo. Questo non lo sapevo neanche io fino a ieri che potessero essere differenti solo per la tartura essendo della stessa marca ma non originali. Davo solo per scontato che essendo gli ammo. di primo equipaggiamento di marca Sachs, ho cambiato per la stessa marca, non comprandoli originali, e sorpresa proprio il meccanico bmw mi ha detto che la taratura è differente per quelli originali, e quelli per cosi dire aftermarket, e una taratura standard...Salute a tutti

Condividi questa Pagina