BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Sostituzione ammortizzatori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Sostituzione ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da vulcano781, 21 Ottobre 2019.

  1. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    U.u grazie



    Appena finito di vedere il video, fra un pò vomito... Hahahah mamma ma .... Uhmmm meglio i posteriori questa pare s ammazza hahah
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2020
  2. Peppe291188

    Peppe291188 Kartista

    64
    5
    5 Settembre 2019
    Palermo
    Reputazione:
    46.101
    E87 120d
    Ciao, io ho montato i bilstein b4 sport e devo dire che sono molto soddisfatto....pagati 160€
     
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  3. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Bene trovato un video dove spiega tutto bene, in questi giorni ci provo... Ecco il video
     
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  4. Antoniobmwww

    Antoniobmwww Aspirante Pilota

    4
    1
    26 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    E81 123d
    Salve a tutti, la mia E81 123d con ben 270k Km pretende ammortizzatori nuovi, e come dargli torto!
    Considerando che ha l'assetto M e non voglio stravolgerla, ma neanche ammorbidirla, mi piacerebbe avere consigli.
    Ho visto sia SACHS che BLISTEIN B4 con prezzi attorno ai 300euro, i B6 non posso montarli ed i B8 costano il doppio, per quanto riguarda KONI non ho trovato commenti.
    Consigli?
    Grazie:D
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Dove hai controllato? Di solito i B8 costano solo qualche euro in più (dei B6). Comunque con le molle msport puoi mettere anche i B6, non è così bassa.
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2021
  6. Antoniobmwww

    Antoniobmwww Aspirante Pilota

    4
    1
    26 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    E81 123d
    Ciao, ho visto su ebay, i B8 sto sui 500e, i B4 sui 250e, entrambi senza kit tamponi e cuffie antipolvere.
    Per i B6 ho visto sul sito blistein e ho letto che non montano su telaio M perché solo a stelo lungo.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Visto il chilometraggio, tamponi e cuffie le sostituirei.

    Il B4 è al pari di un OEM, quindi per prendere il B4 prenderei il Sachs. Detto questo tra il B4 ed il B8 la differenza è notevole in termini di qualità quindi se devi andare al risparmio, metti il Sachs, se vuoi migliorare, il B8.

    Occhio ai codici perché devi prendere quelli per auto telaio sportivo e mi riferisco sia ai B4 che ai Sachs.
     
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  8. wewwo

    wewwo

    20.703
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 1 E81 ed unita a discussione già esistente stesso argomento
     
  9. Antoniobmwww

    Antoniobmwww Aspirante Pilota

    4
    1
    26 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    E81 123d
    Ok grazie, prenderò un kit completo, sto controllando tutti i codici e le date di produzione sul catalogo Sachs. Ero un po' spavento dai B4 perché li avevo montati all'epoca sulla mia Peugeot 206XS ed erano molto più morbidi degli originali (dietro aveva il ponte torcente senza molle) tanto che dopo qualche giorno li feci smontare.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Occhio che un ammortizzatore nuovo è sempre più confortevole di un ammortizzatore con 200.000 km quindi non è detto che sia più morbido ma semplicemente che l'idraulica lavora di nuovo....
     
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  11. nandotorres88

    nandotorres88 Aspirante Pilota

    3
    1
    16 Aprile 2021
    Catania
    Reputazione:
    0
    Setie 1 E87
    Salve a tutti ragazzi.
    Ho una bmw serie 1 e87 5 porte 116d.
    Dopo i primi 180.000 km, ho dovuto fare rimontare gli ammortizzatori scegliendo, sotto consiglio del meccanico specializzato, i sash che a detta sua erano uguali a quelli originali bmw. Rispetto agli originali, portati allo stremo, questi sash li ho trovati un po’ duretti e anche alla guida noto un po di instabilità. Tralasciando dei rumori dovuti temo alla scatola dello sterzo, ho deciso di cambiarli di nuovo a 280.000 km.
    Non ho molta voglia di spenderci 700€ Visto che a maggio ho cambiato: Catena, pompa dell’acqua e due braccetti (1351€).
    Cosa mi consigliate per riprendere almeno una guida più morbida e fluida come un tempo?
     
  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.016
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se hai trovato duri i SACHS, che sono pari all'OEM, la vedo dura trovare trovare qualcosa di più "molle".
    In mille ti consiglierebbero ben altro visto che l'instabilità non è più solo imputabile ai burrosi Sachs bensì a tutti i silent-block ;)
     
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  13. nandotorres88

    nandotorres88 Aspirante Pilota

    3
    1
    16 Aprile 2021
    Catania
    Reputazione:
    0
    Setie 1 E87
    a 218.000 km ho cambiato i silent block e i 4 ammortizzatori con tamponj annessi. Il mio meccanico suggerisce di mettere gli originali perché sono trati alla perfezione, soprattutto i posteriori perché dietro la macchina e più leggera e da un senso di instabilità. Tu hai notato qualcosa di simile nella tua?
     
  14. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.016
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Venduta a 195.000 km ma andava ancora benissimo, avevo però sostituito gli originali a 110.000 km con dei B8, era una Msport, parlo però di un 320d LCI 177@225 del 2009.
    Meglio dei Sachs ci sono i B4, sono però dei bi-tubo e non a stelo rovesciato come B6/B8.
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    il bitubo per l'utilizzo stradale non è che sia proprio da scartare eh...

    qui un sunto trovato per caso, dove spiega le differenze fra mono e bitubo.

    a mio avviso, come anche del resto si evince dall'articolo, il monotubo è più adatto all'uso su pista

    https://bmwmania.freeforumzone.com/...-tubo utilizza un,gas all'interno del bossolo.
     
  16. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Io sulla mia vecchiotti 118d ho messo una marca strana mi pare sia jappan, posteriori messi da me ...stranamente e venuta mega bassa...( Non ho cambiato le molle, anteriori fatti cambiare dal meccanico, l'anteriore pare più alto .) E nel prendere i fossi ( buche senti un toc avanti ).
    Però stranamente la macchina va alla grande lol molto meglio non so cosa abbia sbagliato il meccanico ma me gusta...
    Secondo voi perchè? Screenshot_2022-07-15-20-00-45-34_240a24fca340af981c41eaaa29e2ac2f.jpg
    Screenshot_2022-07-15-20-00-49-28_240a24fca340af981c41eaaa29e2ac2f.jpg
     
  17. Peppe291188

    Peppe291188 Kartista

    64
    5
    5 Settembre 2019
    Palermo
    Reputazione:
    46.101
    E87 120d
    @DevilM33 ciao, come ti trovi con gli ammo japan parts?
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
     

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