sostituzione ammortizzatori... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sostituzione ammortizzatori...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 320DFOREVER, 24 Settembre 2014.

1. 320DFOREVER

320DFOREVER Aspirante Pilota

8
    0
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D 2003
    La situazione è la seguente:

320d berlina 150 cv con assetto m technik con su ammortizzatori bilstein b6...
    i bilstein sono arrivati alla frutta ed è ora di cambiarli...solo che non mi hanno molto soddisfatto in quanto dopo poco tempo che erano montati hanno iniziato subito a fa rumore e lavorare a "scatti"...visto che la macchina monta le molle del kit m è il caso di optare per i b8...per dei koni sport...o per dei boge sport?

2. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d

Potresti montare dei b8 ma ti consiglio solo su mille ribassate eibach..potresti andare su koni sport oppure fai ritarare i tuoi b6 con la taratura che vuoi te

✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex

3. msozzo

msozzo Kartista

224
    16
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    60.002.553
    330d touring futura E46 euro 4

Io ho appena montato i Koni FSD...Spettacolari! Confortevoli sulle buche e fermissimi in curva....cosa volere di più?

4. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d

Ottima alternativa, costicchiano parecchio ma vanno alla grande

✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex

5. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    l'anno scorso ho montato sulla mia 530d e39 touring i koni gialli sport ! e' cambiata dal giorno alla notte ! provata sull'autostrada Savona-Genova ! (che faccio spesso).

qui il giorno che li ho montati..

ragazzi che giornata !

stamattina sveglia alle 6 ! e via a milano ! presso "ammortizzatori marchi " per installare i tanto aspettati koni gialli sport !

non so da dove cominciare . . :mrgreen:

inizio subito con dirvi che mi hanno montato gli ammortizzatori dalle 09 alle 12 ! con taratura elettronica (lasciando la taratura originale, da me richiesta in quanto ho pensato che ho sempre tempo in futuro per cambiarla . . e a detta del tecnico sono gia' abbastanza rigidi sul posteriore)

veniamo alle sensazioni/prestazioni di guida ! nella guida urbana, normale, tranquilla, non ho notato maggiore rigidita' rispetto ai ammo originali .

venendo in giu' verso la liguria passando di proposito per la "vecchia autostrada" la serravalle che porta a genova . . la macchina rolla ma un po' meno che con gli ammo originali (curve secche in pendenza una contro l'altra ) ma comunque le ruote non perdono mai aderenza, arrivo "allegro," freno per stabilizzare l'assetto e accelero progressivamente ! ps. non ho provato a fare qualche entrata "violenta" con forte accelerazione laterale causa traffico (camion e incapaci !) e poi perche' non volevo esagerare visto che un po' comunque ho "tirato" e poi perche' ho anche le gomme nuove ! pirelli P ZERO ! (non volevo distruggerle in una strada non adatta alla mia 530d e39 . .)

invece da genova a albenga . . che soddisfazione ! curve sui ponti, in gallerie, anche in pendenza . . la 530d e39 e' sui binari ! ! basta impostare correttamente e conoscere ovviamente la strada e il divertimento e' assicurato ! punte dai 150 ai 180 km/h in curva ! senza correzioni , le ruote posteriori seguono alla perfezione quelle anteriori ! trova l'appoggio immediatamente rispetto ai ammo originali, e risulta molto piu' precisa di sterzo alle alte velocita' (dai 140/150 in su) non si sposta di niente nemmeno sulle giunture dei ponti ! sempre per non "distruggere" le gomme non ho ancora provato a fare un cambio di direzione (tipo test alce). per me che ho ( sempre meno , causa controlli vari e traffico) la passione per l'alta velocita' in curva in autostrada (con una guida pulita) sono il massimo questi ammortizzatori !

ancora una cosa.. gli ammo che avevo erano ancora buoni ! non scoppiati ! ma a confronto con i koni sport con stelo ribassato . . anche se questi koni andrebbero abbinati a molle ribassate . . ma per me e' ottima cosi' ! precisa di sterzo e tenuta ottima !

grazie ancora a @luca80 per avermi consigliato i koni gialli ! e a @Nicola2002 perche' leggendo le sue discussioni ho avuto la conferma delle prestazioni e i codici per l'acquisto nonostante secondo la weiss non e' possibile montare gli ammo koni sport su e39 touring con sistema autolivellante . .

grazie per l'attenzione ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2014
  6. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

vai di koni.. i sport gialli unico contro sono un po' rigidi.. nulla di preoccupante ! altrimenti vai di koni fsd meno rigidi ma ottimi per uso stradale !

oggi dopo 1 anno e passa, posso dirti che sono molto soddisfatto !

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina