Salve a tutti. Ho intenzione di sostituire gli ammortizzatori della mia 320d touring e46. Considerate che ho intenzione di sostituire anche le molle, mettendo eibach pro-kit oltre che sostituire i silent block con powerflex. Esistono alternative agli originali sul mercato, ma che vi si avvicinino per caratteristiche tecniche (ovviamente a minor prezzo ). Non vorrei irrigidire e abbassare troppo l'assetto se non quello che ne deriverà dalle molle eibach. Largo alle risposte, grazieeeeee!!!:wink:
Ma stavo leggendo su una discussione del 2009 che mlti li sconsigliavano per la poca durata... in alternativa proposero i Bilstein b6, più costosi di certo, ma con maggiore durata. Tu che ne pensi? Intanto grazie per la risposta!
Ciao,lascia stare i b4li monto io sulla mia e dopo appena 2000km sono già da buttarehanno perso tantissimo rispetto a quando li avevo acquistati e cque la spesa non vale la resaun ottimo copromesso sempre restando sui bilstein sono i b6:wink: sono completamente diversi dai b4 e costano meno dei b8:wink:
Scusa quella qui sopra avrebbe dovuto essere una citazione che riportavo dalla discussione che ho trovato, ma sembra una mia risposta. Vabbè, comunque la citazione diceva quanto riportato sopra...
i b4 sono l'esatto equivalente dell'ammo di serie sulla e46, il b6 è già un pò più rigido; per quanto riguarda l'affidabilità ci sono pareri contrastanti, chi dice male e chi dice che assemblati proprio con il pro kit sono perfetti...
Sapresti anche indicarmi qualche link dove posso trovarli a buon prezzo? Sono stato già su ebay.de e ho trovato questi: http://cgi.ebay.de/4x-Stosdampfer-kpl-BILSTEIN-B6-Sport-BMW-E3-Limo-/290503483592?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item43a35b60c8 Potrei trovarli a meno?
prova nella baia tedesca, dovresti trovarli sicuramente a prezzi migliori rispetto a quelli italiani; quando mi era balenata l'idea di mettere dei bilstein sotto la mia macchina avevo notato appunto che le migliori tariffe si trovavano appunto in ebay.de....poi ho cambiato marca ovviamente