Sostituzione ammortizzatori E91 con Blistein B4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione ammortizzatori E91 con Blistein B4

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da andreaoro, 21 Maggio 2016.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    quello che fa abbassare l'auto sono le molle e non gli ammortizzatori.

    in questo caso con i B8 non si abbassa
     
  2. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..comunque 550 i B6 e 600 i B8 con Prokit, non mi ha trattato troppo benissimissimo..
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    294.177.112
    320d E92 Msport
    600€ (b8+prokit) sarebbe b12 è ottimo
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    davvero strani i soli 50 euro di differenza tra B6 e B12
     
  5. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
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    26 Novembre 2008
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    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..ho scritto 600 per quello che ha fatto a te..

    a Me servono i B6, ora magari li scrivo e gli dico se può calare
     
  6. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
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    214.777
    330xd e91 Msport
    B6 son solo ammortizzatori a stelo con corsa normale.... b12 sono i b8 a stelo corto piu le molle... la differenza è troppo poca

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  7. kenny890

    kenny890 Collaudatore

    432
    9
    28 Dicembre 2015
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    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    Sostituzione ammortizzatori E91 con Blistein B4

    In che senso troppo poca? Grasie

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  8. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
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    14 Aprile 2014
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    214.777
    330xd e91 Msport
    Se fanno 600 il b12 i b6 dovrebbero farli a 450 visto che non hanno le molle

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  9. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    Sostituzione ammortizzatori E91 con Blistein B4

    questo intendevo
     
  10. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
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    214.777
    330xd e91 Msport
    Sostituzione ammortizzatori E91 con Blistein B4

    Ti stavo aiutando

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  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    su ebay.de l prezzo più basso di un b12 spedito sta 650€(dal venditore che li ho presi io), mentre il prezzo più basso di un b8 sta 550€(da un altro rivenditore), mentre il set B6 piu basso sta 600€. non capisco questa differenza ma ovviamente fare la spesa conviene sempre prendere il b12,

    la cosa penosa è che in italia non riesci a trovare un kit B12 a meno di 800€. la NTP me lo ha proposto a 990€. :eek:
     
  12. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

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    26 Novembre 2008
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    400.879
    Bmw E91 330xd
    ...sentiamo cosa mi risponde, altrimenti aspetto.

    Sul fatto tecnico/valore sono d'accordo con te, purtroppo io non volevo abbassare e irrigidire più di quella che è già di serie.

    Deve divntare una caretta da lavoro, non una "passerona da struscio" :sbav:

    Differentemente prendere i b8 con prokit senza pensarci.

    p.s. chi è NTP ?:eek:
     
  13. spettinato

    spettinato Primo Pilota

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    14 Aprile 2014
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    214.777
    330xd e91 Msport
    Ntp ha l'esclusiva per l'italia

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  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    Sostituzione ammortizzatori E91 con Blistein B4

    Ntp ha listino a prezzo pieno
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    il rivenditore dei mie Z-performance, rivenditore anche Eibach , quando mi ha detto prezzo del kit non ci credevo, e quando io gli ho detto quanto lo pagavo fuori asta anche lui non ci credeva. gli ho fatto vedere su ebay a quanto lo vendono in .de, in pratica a loro converrebbe comprarli li sopra per rivenderli, che prenderli da NTP.
     
  16. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

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    26 Novembre 2008
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    400.879
    Bmw E91 330xd
    Niete, il crucco ( in senso affettuoso..) non si smuove.

    per i b6 550.

    Miseria ladra..devo apparire come buon padre di famiglia, non come bischero scorrazzante a mostrare i burn-out di qua e di là con auto ribassata..[-X

    Ma, di quanto si abbasserebbe la carretta tra uno standard B6 e un B8 con le molle accorciate eiback del Prokit?

    Finisce che mi tocca tenerci i vecchi ferri scansando le buchette...:-k
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    Sostituzione ammortizzatori E91 con Blistein B4

    le Eibach abbassano circa 30mm rispetto le molle BMW standard
     
  18. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..e ti ritrovi uno station tavoletta..8-[

    [OT [MENTION=1930]Gabo[/MENTION], ho cercato bene, ma non rintraccio il topic dove descrivevi le impressioni sul tuo 335 del brain-kat 400 celle, mi aiuteresti...]
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  20. andreaoro

    andreaoro Aspirante Pilota

    16
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    16.320
    bmw serie 3 e91
    Buongiorno, noto con piacere che la discussione è andata avanti, mi scuso per non aver postato le foto ma dopo varie discussioni con il meccanico è stato sostituito l'ammortizzatore, in sostanza il vecchio è stato stretto con la pistola e pare che si sia strappato il dado con la filettatura (forse difettoso) non si sa comunque ora con il nuovo ammortizzatore è tutto apposto.

    Se puo servire come da titolo ho sotituito tutto con ammortizzatori blistein b4 lasciando le molle originali, la macchina adesso è più o meno come l'originale forse un pelino pù rigida, prima ondeggiava parecchio ed il posteriore tendeva ad allargare facilmente nei curvoni con continui interventi del controllo di stabilità.

    Adesso è molto più precisa e stabile col senno di poi forse era preferibile sostituire anche le molle ma pazienza è andata cosi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2016

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