sostituzione altoparlanti X3 E83 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sostituzione altoparlanti X3 E83

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da franksosa, 18 Aprile 2012.

  1. franksosa

    franksosa Aspirante Pilota

    2
    0
    22 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 FUTURA 2d 177cv 11/08
    Ciao a tutti,
    dopo una approfondita ricerca nel forum, mi sono imbarcato nella sostituzione degli altoparlanti anteriori.
    Com'è noto l'audio del sistema professional base è una ciofeca.
    Aprendo il pannello laterale anteriore ho trovato il mitico AP da 10 cm e nessun tweeter.
    Seguendo i vari treed sull'argomento mi sono persuaso ad acquistare due midrange CW100, due tweeter CT190 ed un filtro CF101 per gli alti.
    Andando a sostituire gli AP con i CW100 mi sono reso conto che questi sono più alti di qualche millimetro rispetto gli originali e il pannello non si può rimontare.
    La domanda è semplice: c'è nessuno che sa come smontare la griglia originale per poter inserire l'AP nel buco del pannello e guadagnare quel cm che manca?
    A vista la griglia sembra incastrata e fissata con rivetti di plastica fusi all'interno del pannello.
    Per il momento ho lasciato gli originali e montato i TW e i filtri che funzionano alla grande, rispetto ovviamente alla versione precedente.
    In attesa delle vostre dritte vi saluto cordialmente.
     
  2. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no non credo si smonti (o almeno è così nella serie1 e 3), avresti dovuto prendere i cw100z che sono meno profondi, altrimenti penso che l'unico modo sia rompere la griglia e metterne una esterna diversa

    la differenza penosa comunque non sono le casse, ma l'uscita della radio, usando un ampli migliora di molto la situazione

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. franksosa

    franksosa Aspirante Pilota

    2
    0
    22 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 FUTURA 2d 177cv 11/08
    Ti ringrazio per la risposta.

    Quindi i mid cw100 me lo dò in faccia. Il modello che mi suggerisci (CW100z) lavora bene?

    Per quanto riguarda l'amplificatore, con queste casse (le Ciare e quelle di serie) e pochi altri soldi, mi potresti consigliare un modello in particolare?

    Considera che, come saprai, la radio non ha l'uscita di linea. Quindi credo si debba usare un Booster.

    Ho letto i tuoi post e so che sei un esperto. Scuserai la mia imprecisione, ma ne capisco poco e apprezzerei riferimenti chiari e dettagliati.

    Ultima, hai da consigliarmi un buon installatore, serio ed onesto dalle pari di Roma centro sud.

    Ciao, e ancora grazie.
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    io non li ho ascoltati (i Z), non so' dirti

    se il tuo budget è basso guarda il kit alpine in bmw, non so' se c'è anche per la tua, informati

    c'è un tread in questa sezione sul kit alpine

    mi spiace ma dalle parti di Roma non conosco nessuno, se ti capita di passare in Emilia c'è ne uno molto bravo a casteldelbosco RE

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina