Sostituzione altoparlanti posterieri | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituzione altoparlanti posterieri

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da powerflash, 29 Marzo 2010.

1. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    dovrei sostituire i due altoparlanti posteriori, quelli ai lati appena dietro i poggiatesta, è complicata la procedura? già dal portabagagli riesco a vederlo ma non so che tipo sono: coassiali a due 2? 10 cm??

2. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    se non hai il pak multiampli sono di misura 87 - 100 coassiali...

3. JoeDeSimone

JoeDeSimone Kartista

197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    Quoto quanto detto da lui.

Per sostiturli devi smontare il rivestimento quello sotto non la plastica sopra nera,io li ho sostituiti ma ho dovuto fare una piccola modifica alla cassa,perche quelle originali bmw hanno l'attacco a tre viti mentre quelle che ho comprato erano a 4 viti.In un post avevo anche postato delle foto se riesco a trovarlo ti posto il link.

4. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    quindi sono ovali?

5. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    quindi il pezzo laterale sotto all'altoparlante è facile da togliere? è a pressione o ha delle viti?

6. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    smontato, è stato facile, ma sono delle philips NON COASSIALI del cacchio da 10 cm

e da quanti watt saranno???... c'è un codice: 15-00-7A (15 watt??)

p.s.: visto che ha il supporto da 3 viti .... bella rogna

p.s.s.: mi viene la paura che non posso metterci il coassiale perchè solitamente ha il tweeter che sporge oltre la membrana?

7. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
  8. luka 118d

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    ricordate che le casse posteriori sono solo da accompagnamento... il lavoro grosso lo fanno le anteriori, a meno che si istallino quelle ovali a pannello.....

9. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    concordo ma siccome devo cambiarle almeno vorrei cercare di ottenere, nei miei limiti, una situazione migliore dell'attuale ;-)

sono aperto a ogni tipo di opinione e suggerimento purchè limitata alla sola e semplice sostituzione

10. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    certo che e' un problema, a meno che tu non voglia bruciare i finali della radio

come detto il posteriore non serve a nulla, anzi rovina la scena sonora

io le ho staccate, se non hai il pdc evita proprio di metterle

se proprio non vuoi rimanere senza, cercati su ebay.de i medi HK, li monti davanti, e passi le philips dietro

poi comunque usa il fader piu' in avanti...

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2010
  11. luka 118d

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    io le post le uso solo x pdc e x i going , avendo sostituito la radio .... x il suono uso il mio 3 vie ant e il mio sub nel baule......

12. JoeDeSimone

JoeDeSimone Kartista

197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    infatti io ne ho messe un paio della impact le GN 40 e ci vanno bisogna solo fare il lavoro delle viti,in piu due ovali a pannello e il sub in cassa per concludere.il mio primo inpianto era senza quelle posteriori e solo il sub ma non mi garbava molto,ora che ho questa configurazione con alti medi e bassi anche dietro direi che sono soddisfatto il suono e pulito e molto armonioso,e sono sicuro che senza quelle due piccole posteriori con solo gli ovali e il sub non avrei questo risultato,qualcosa che accompagna il tutto ci vuole sempre.

Per smontare il vano dove sono le casse non e difficoltoso poi una volta che capisci come smontarne uno l'altro viene fuori in automatico.

13. mondo1977

mondo1977 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118D
    Ciao,è complicato il lavoro delle tre viti?riesci a darmi qualche consiglio?vorrei smontare il tutto già consapevole di quello che mi aspetta,le casse che hai montato me le consiglieresti?spesa?

grazie in anticipo!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2012

Condividi questa Pagina