Sostituzione albero motore e distribuzione 123d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione albero motore e distribuzione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 10 Febbraio 2011.

  1. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    tutto normalissimo, perchè sono considerati materiale di consumo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Io dovrei acquistare una 123d con cambio automatico, aziendale, con 51.000km.. Non è che avrò i tuoi stessi problemi al motore? E' del 09/2009, usata 90% in autostrada.. Speriamo di non ricevere sorpresine!
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    la garanzia esiste per risolvere le sorpresine inattese..
     
  4. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Certo, ma non sarebbe comunque il massimo spenderci più di 20.000€ e dopo poco doverla già lasciare ferma in concessionario a far cambiare tutto il motore praticamente..
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    penso che chiunque qua dentro, se avesse la palla di cristallo per prevedere il futuro, non starebbe certo qua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    provala bene ed incrocia le dita...
     
  7. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    alla fine quanto costerà sostituire tendicatena, catena, ecc...tranne l'albero insomma...?
     
  8. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
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    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    strano pero' ,come fanno a dire che l'albero e' a posto se manco l'anno aperto e smontato le bielle ,bhooo .

    cmq 50000 mi sembra strano ,cmq se non slitta e va' bene ,avrei aspettato un po' a cambiarla
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma il problema non è l'albero motore infatti..

    cambiano l'albero motore perchè il pignone su cui gira la catena è pressofuso sull'albero stesso, e i problemi della catena causano un usura anomala dei denti del pignone, che va quindi cambiato. però dato che è fuso, e quindi non è smontabile, va cambiato tutto l'albero.
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si', giusto, e' strano che cambiano la catena e il resto, e l'albero no' ,e' un po' come la catena delle moto ,non e' che cambi solo la catena e lasci pignone-corona vecchi.

    mah
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se non è consumato male il pignone non lo cambiano.. dipende a quanti km viene fatto l'intervento..
     
  12. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    nessuno sa dirmi qcs dei costi? a me sta iniziando a fare rumore....sinceramente sto pensando di risolvere subito cambiando catena, tendi catena e pignoni tranne quello dell albero però!!!!!! se nn devo svenarmi..........
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il lavoro completo, se fatto privatamente fuori garanzia, tra pezzi e manodopera supera abbondantemente i 2000 euro..
     
  14. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    grazie fra, senza il lavoro dell'albero motore costa 2000€???? solo tendi, catena, e i 2 pignoni? se nn sbaglio 3 incluso quello dell'albero motore
     
  15. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    c'è da dire anche che se il lavoro lo fai in bmw ti spennano. Io ho il cognato che ha un'autofficina sua, lui è 15 anni che è nel settore. Lasciando perdere i prezzi che mi fa a me, ovvero gli pago i pezzi al costo e il lavoro lo si fa insieme di sabato pomeriggio (abbiamo sempre fatto così), un lavoro del genere, ti sto parlando del cambio olio e filtri che in bmw mi hanno fatto spendere 270, lui il solito lavoro identico lo fa al 40% meno, ad una persona che gli va li la prima volta. Secondo me, i lavori in conce bmw vanno fatti solo se si è in garanzia, il resto trovarsi un buon meccanico e farseli fare da lui a prezzi onestissimi. Addirittura ho conosciuto un ragazzo che ha una bmw 320, ed i tagliandi, per risparmiare ovviamente ma anche perchè è pignolissimo, si compra il materiale (olio filtri ecc.) e se li monta da solo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    conosce le procedure per smontare e rimontare correttamente un N47?

    sui tagliandi, cambi olio ecc ti conviene di sicuro, ma per un intervento così invasivo e massiccio, io non mi affiderei a nessuno che non sia preparato in materia e che è la prima volta che fa una cosa del genere su QUEL motore li..
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se vuoi ti posto la copia della fattura con tutti i relativi pezzi sostituiti, non me lo ricordo sinceramente quanti sono, ma considera che sono 2 pagine intere.. i 2000 euro circa erano da intendersi già senza l'albero motore..
     
  18. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    porca pu**ana!! tornato poco fa di concessionaria, la fattura garanzia è lunga due pagine, ci hanno cambiato di tutto!! se ce la faccio la posto
     
  19. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ti mancava solo l'albero e facevi l'amplein ahauahuahuahuhuahaa .

    come la senti ora l'auto??????????????, sono curioso.

    bravo, se puoi posta la fattura ;-))
     
  20. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    - Esecuzione test del veicolo (con sistema diagnosi veicolo)

    - Ricarica batteria (su punto di supporto nel vano motore)

    - Controllo pressione olio motore

    - Sostituzione albero motore

    Articoli:

    Catena distribuzione

    Catena

    At-albero a gomito

    Guida

    Tendicatena

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    Pignone per catena

    Pignone albero a camme ricambio o nr le 11317797514

    Serie vite f. testata

    Guarnizione testa 2 fori

    Corredo guarnizioni motore

    Pignone p catena di pompa

    Ruota dentata

    Tendicatena

    Guida

    Corred. guarniz. testata s.

    Guarnizionemetal

    Vite

    Vite di biella

    Vita Isa

    Tendicatena

    Catena

    Antigelo

    A parte il cigolio sparito, l'auto va uguale a prima ( ci ho fatto 2km per tornare a casa), facendo anche la frizione nuova mi sembra diverso lo stacco dal pedale, insomma la macchina è la solita e ho speso 716 carte (olio filtri e frizione), marianna maiala.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011

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