Sostituzione albero motore e distribuzione 123d | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione albero motore e distribuzione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 10 Febbraio 2011.

1. SIMO123D

SIMO123D Aspirante Pilota

43
    0
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123D
    finalmente mi ha risposto bmw ma mi riconoscono solo il 70% dei pezzi e fuori la manodopera.

ma se il problema si riprensenta e la macchina e' fuori garanzia?

penso danno garanzia sul lavoro che fanno!vero?

2. SIMO123D

43
    0
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123D
    finalmente mi ha risposto bmw ma mi riconoscono solo il 70% dei pezzi e fuori la manodopera.

ma se il problema si riprensenta e la macchina e' fuori garanzia?

penso danno garanzia sul lavoro che fanno!vero?

3. SIMO123D

43
    0
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123D
    scusate per la ripetizione ma il forum non aveva preso l'invio della discussione

4. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Penso che il lavoro che ti hanno fatto poi duri 2 anni la garanzia

5. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    bmw garantisce 2 anni di garanzia su OGNI intervento fatto, quindi ANCHE in garanzia.

6. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    p.s. assurdo!!!!!!!!!!!!! ,oggi, una nebbia della madonna,parto per lavoro,il rumore non lo' sentito!!!!!!!!!!!!,vuoi vedere che e' la cinghia o puleggia???? (che pure loro non e' che danno noie, e' solo un piccolo "cicicicicciicicii")

7. SIMO123D

43
    0
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123D
    scusate l ignoranza.

nickracing parla di cinghia e puleggie

cavolo se fosse quello la spesa sarebbe notevolmente ridotta

ora se non lo capiscono in bmw come facciamo noi ad avere certezze sulla soluzione del problema.

spero che prima di effettuarlo si assicurino al 1000% di cio' che faranno??

datemi sicurezza

please

8. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ciao simo,diciamo che il mio e' un caso a parte,si sente un leggero "gnigni" ,ma si intuisce che e' roba di "gomma" e non roba di ferraccia .

dovrebbe essere la cinghia servizi che si e' indurita un po' .

pero' ripeto ,anche a me' han rifatto la distribuzione ben 2 volte......

9. marioracing_g

marioracing_g Aspirante Pilota

22
    1
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.602
    BMW 123D MSPORT
    Salve , come già detto anch'io sono in possesso di una bmw 123d E81 gen 2008, ho 60000 km e sentivo questo rumorino che pare sia normale per bmw ma a noi proprio non ci piace, personalmente mi dava un gran fastidio.. Beh volevo fare il trattamento ceramico, ma poi ho evitato in quanto non molto convinto per questo motore ed ho risolto il problema mettendo come olio il BARDHAL XTR 39.67 RACING 10w60 FORMULA POLAR PLUS ADDITIVATO CON FULLERENE. E dico Bardhal per esperienza d'uso su diverse moto e auto molto spinte. Costa un bel di più rispetto ad atri tipi, durerà circa 10-15 mila km ma almeno sto tranquillo vistà la sua qualità. Il motore gira che è uno spettacolo e rispetto a prima (tws motorsport) è nettamente più silenzioso.

10. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Ieri sono stato alla BMW Esclusiva di Salerno. il 30 settembre è scaduta la mia best4 e a maggio e luglio la mia auto era stata per ben due volte da loro. Nel primo caso per un tagliando e nel secondo caso per dei rumori che io credevo fossero legati alla distribuzione di cui si parla qui. Loro mi hanno cambiato le cinghie servizi (che comunque iniziavano a strusciare) e su mia espressa domanda mi hanno detto non ci fosse alcun problema. Beh, ora la mia auto ha aumentato quel rumore leggero che prima avvertivo solo io e ieri gliel'ho fatta vedere e mi hanno confermato provenisse dalla distribuzione. Mi hanno dato un appuntamente per il 30 novembre per "cercare" di far passare in garanzia l'intervento. Sono incavolato perchè guarda caso mi è scaduto il periodo di garanzia e solo ora è evidente anche per un sordo un rumore del genere.

11. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    caspita, e' proprio l'olio che intendevo usare io!!!!!!!!!!!!! ,ti ringrazio per il consiglio!!!!! .percaso sai dove posso acquistarlo ad un prezzo da NON suicidio???? (i cambi li faccio gia' ogni 12-15000 km ;-) )

12. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ti ringrazio per il consiglio!!!!!!!!, e' proprio l'olio che avevo intenzione di usare!!!!(ripeto la domanda,se sai qualcuno che lo vende a prezzi non da suicidio).

cmq se l'olio e' addirittura migliore, dovrebbe durare anche di piu' ,no??????? .

13. SIMO123D

43
    0
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123D
    Non ho parole è risaputo di questi problemi e continuano a fare i finti tonti

Non mi sembra giusto anche perchè le macchine sono costose

E dovrebbero essere sicure e affidabile

Ora aspetto l ispettore e vedo come procedere

14. marioracing_g

22
    1
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.602
    BMW 123D MSPORT
    Infatti è un olio fantastico raga, di listino sta a 43 euro a litro, su internet esiste a diversi prezzi molto più bassi. Non penso che acquistarlo sul web sia conveniente, si possono fare molti imbrogli per ciò che riguarda appunto l'olio, e siccome il nostro motore è molto sensibile all'olio che mettiamo ,nel senso che è un motore molto spinto e ha bisogno di una certa qualità di lubrificazione, ho preferito rivolgermi ad un rivenditore. Siccome sono di Catanzaro, ma studio a Cosenza, mi sono sempre affidato ad un rivenditore Bardhal ufficiale (visibile sul sito Bardhal), a Cosenza, per i miei mezzi da un paio di anni.... Della bardhal ha di tutto, cmq vista la conoscenza me lo ha fatto 30 euro a litro. Io credo, in base a quello che studio, che molti di questi problemi di rumori e successive rotture siano fortemente legate anche alla lubrificazione, molte concessionarie non essendo qualificate, credono che l'olio sia lo stesso per tutte le auto, magari mettoni per i diesel il 5W30 e per i benzina il 10W40, naturalmente nei loro barilotti da 200 litri presi all'ingrosso. Questa è una vergogna !! Ma alla fine loro ci guadagnano non solo facendo pagare oro un olio da 2000 lire, ma anche quando in caso di rotture, per es. del turbo a causa di intasamenti dei condotti di lubrificazione dovuti a depositi carboniosi causati da un olio non adeguato. Scusate se mi sono dilungato, cmq posso o reperirvi un numero del rivenditore o domandarmi io se ve lo può spedire qualora siate interessati. In ogni caso può essere che dalle parti vostre esistano anche rivenditori, guardate qui : http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/rivenditori_bardahl/punti_vendita_bardahl.html#3

15. marioracing_g

22
    1
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.602
    BMW 123D MSPORT
    Non è detto che l'olio essendo migliore dovrebbe durare di più, essendo di elevata qualità può anche essere che " consumi le sue caratteristiche di lubrificazione " prima di un olio convenzionale che ha resistenza molto inferiore alle alte temperature e privo di materiali magari polimerici antiattrito.

16. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    Scusatemi ma vorrei condividere un discorso:

Ci sono due utenti del forum, leggendo sulla home, che hanno rotto la catena di distribuzione a 150.000km.

Sono da capire diverse cose:

1) Se era stato fatto l'intervento della sostituzione ( albero, catena, ecc. e te lo passano in garanzia, a me l'hanno fatto)

2) Se si erano accorti del rumore che faceva, oppure hanno sempre lasciato perdere e tirato dritto

2) Che tipo di guida hanno avuto in questi 150.000, ma questo diciamo che può essere tralasciato, ma può influire nella rottura

Dico questo perchè già due utenti che rompono a 150k, fa allarmare un pò, e sinceramente stringere un pò le chiappe anche a me, anche perchè in caso di rottura, c'è da spendere sicuramente più di 5000€, per un difetto a noi non imputabile, o sbaglio?

Che si deve fare????????

17. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Mah secondo me avete pienamente ragione, dato che ultimamente si sente che questo rumore della catena di distibuzione riguardi TUTTI o + o - mi "garberebbe" vedere tra 100.000 kM come stanno le Ns. macchine... poi a BMW gli si striglia le orecchie....fidatevi...io starei traquilli..altrimenti TUTTI e dico TUTTI...facciamo un'autobus e andiamo a MONACO...sai ganzo...EHHHHHHHHHH:::::::...........

18. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    CMQ X TUTTI...per chi ha già avuto l'intervento:

BMW GRANTISCE LE PROPRIE RIPARAZIONI PER 24 MESI.... quindi qualora dovesse succere qualcosa l'intervento è "GARANTITO"...quindi tenetevi stretti la fattura e fate tutti i tagliandi in BMW... ciao raga..e dormite sogni tranquilli, io ho fatto l'intervento a Marzo 2011 e fino a Marzo 2013 sto tranquillo..

19. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ragazzi,a me hanno fatto richiesta per l'intervento in garanzia stamattina alle 10,30 circa,volevo sapere di solito in quanto tempo danno risposta?

20. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    +o- 8 secondi, nel mio caso il capofficina bmw è salito in macchina, accesa, due sgassate, spenta, sceso, ha detto "portamela lunedi ore 09.00" venerdi alle 18.00 è pronta.

Condividi questa Pagina