Sostituzione albero motore e distribuzione 123d | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione albero motore e distribuzione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 10 Febbraio 2011.

  1. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    anche a me sono tornati.. ma mi sono rotto.. per me adesso se li tiene e va così finchè non implode..
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    rassegnatevi ragazzi è un problema dell'n47 anche chi ha fatto gli interventi nel 2011 con parti nuove e come dicono loro, rivisitate, ha riscontrato dopo poche migliaia di km lo stesso problema, se non rompete nulla camminate almeno non fate sangue marcio in conce..
     
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Camminare o nn camminare, per me meglio la seconda!!!!tenetela sotto il telo!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    giura?
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    potresti inclinare la sensibilità di qualcuno con questa tua frase lo sai vero?
     
  6. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E si peró ogni tanto levateci la polvere , altrimenti quando andrete a toglierlo si formano i micro graffi!!!
     
  7. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    però deh, cioè bo, però mah, insomma via. GIURO SU DIO, che se mi si rompe la macchina (12.000km fa ho fatto l'intervento e per ora è veramente perfetta e silenziosissima toccandomi sotto) il lavoro me lo ripassano anche fuori garanzia perchè gli schianto i peli dei baffi uno a uno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2011
  8. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, sapete percaso se a garanzia scaduta, vale il fatto che hai 2 anni di garanzia sugli interventi fatti in bmw ? .

    so' che sugli interventi in conce. si ha diritto a 1 o 2 anni di garanzia.

    son preoccupato perche' man fatto l'intervento 2 volte, ora non sento i grilli ,ma noto qualche scarafaggio ,e siccome la garanzia mi scade a fine mese ,vorrei sapere,in caso fra 6 mesi si presentano i grilli, faranno storie???? ,sa' ,son circa 3000 euro di intervento , "mort. loroooo"
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    No gli interventi in best hanno garanzia fino a scadenza della stessa
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    azzzzzzz ,allora come diceva bombolo :"mo' stamo meio derkaz--" :-(
     
  11. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma questi rumore che non si riesce a far sparire... possono davvero comportare la rottura della distribuzione? a qualcuno è successo?

    perchè magari la macchina fa solo rumore e quindi amen... cioè io un n47 che ha rotto la distribuzione ancora non l'ho sentito
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    C'e' un ragazzo con il 118d che vha rotto, e' iscritto
     
  13. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    Non posso che quotarti e darti ragione. il 90% delle persone che conosco che hanno un motore N47 vanno in giro e se ne fregano e non gli si è mai rotto niente (turbina a parte su serie 20d). Noi ci stiamo a fare pippe mentali per un rumorino, un graffietto.
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io sinceramente per precauzione ho fatto il tagliando e fatto controllare la distribuzione, dicendogli che lamia mi sembrava troppo rumorosa. RIsultato: mi hanno cambiato 3 cinghie, e tra parentesi le ho pure pagate io. Il rumore non mi sembra sia cambiato.

    Quindi un conto è la distribuzione un pò rumorosa, un conto difettosa: magari il rumore che fa la serie1 è proprio "normale", nel senso che è un difetto ma solo di rumorosità. e allora tutto sommato chissenefrega. L'importante è capire quello, cioè capire che anche se fa rumore non si rischia di rompere nulla
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    la mia fino a 8000 km è stata silenziosissima e poi sono iniziati probemi,pensa che stò rumore me l'hanno fatto notare anche dei miei amici che di macchine non ci capiscono niente,io pretendo che torni silenziosa come il primo giorno anche perchè questo cigolio a capote aperta è molto fastidioso
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    diciamo che prima e' un rumorino,poi aumenta i si sentono le maracas, e a lungo andare, signori.............. sfasci tutto ,e succede sempre a circa 100000 km .(da esperienze vostre,di chi ha rotto). bhe' dai a me' lan rifatta a 50000 ,ok fino a 150000 sono a posto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .son finiti i bmw che duravano fino a 350000 km SENZA toccare il motore ,ma daltronde che pretendi,prima un 2000 sviluppava 100 cavalli,ora piu' del doppio......... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  17. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Sì però sono passati pure 20 anni di sviluppo e tecnologia e la pretesa di avere qualcosa di affidabile da un marchio premium oltretutto penso che sia lecita.

    Io ho fatto il tagliando adesso, se mi si rompe la distribuzione chiaramente torno in officina e con la catena rotta ce li lego!
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    vien fuori un libro per quante ne state a dire muaaaa, comunque è sto n47 che non garba tanto, il vecchio m47 soffriva di problemi sulla turbina, ma il motore era un mulo
     
  19. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    hai perfettamente ragione ,che poi...... ,non esiste che la catena si sfascia cosi' presto ,di norma dura la vita del motore o cmq piu' di 200000 km ,per sfasciarsi a 50-80000 ...........e' proprio un difetto di progettazione :-(

    over87 ,sai dirmi dove e' montato l'm47????
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    pre rest sul vecchio 120d
     

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