Sostituzione albero motore e distribuzione 123d | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione albero motore e distribuzione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 10 Febbraio 2011.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
  2. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    mi aggiungo, la mia da fermo non fa nulla, ogni volta che accellero si sente un leggero frrrr, ma davvero leggero! Sono andato da un meccanico (NON BMW) che mi hanno consigliato perché tratta solo auto grosse (aveva anche delle maserati con il motore aperto in 2 e l'auto più schifosa era una A4 sw) e come l'ha vista mi ha detto che è la cinghia un po' allentata, ma è "fesseria", sta una 40ina di €... io chiacchierando con lui mi sono lamentato dei difetti che hanno queste BMW e lui mi ha detto che peccano solo di elettronica, ma a livello di motore sono affidabili, mi ha anche detto che se avevo un'audi stavo a piedi un giorno si ed uno no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Jajo, poi l'hai portata?

    Io son stato stamane: ha detto il capo officina che andrebbe cambiata la puleggia (quella che si vede nel video).

    Dice che passa in garanzia, ma non passano gli "organi ausiliari" di cui noni ha detto il prezzo e che sarebbero quelli su cui gira la puleggia...

    Inoltre sul coperchio di plastica del motore (dove c'è scritto BMW, insomma) ho notato una macchia di olio...Ha detto è il collettore :eek:

    Calcolate che 500 km fa gliel'ho lasciata per farmi fare untagliando e cambiare le valvole che regolano la pressione del turbo (praticamente funzionava solo la turbina grossa) = 2200 euro... Sono abbattuto, 89000 km, motore stock...
     
  4. FedeFiko

    FedeFiko Secondo Pilota

    633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    a me sti ladri bastardi mi hanno fregato cosi!

    la porto per fare albero motore catena ecc ecc tutto in garanzia

    la vado a riprendere e mi fanno sono 580€

    ho fatto seimila seghe ma mi hanno fregato alla grande, mi hanno fatto pagare 140€ per l'olio e i liquidi vari(che li pagavo senza problemi) piu 440e di ore di lavoro perche mi hanno pulito radiatore,condotti aspirazione,condotti scarico ecc ecc secondo me neanche me li hanno puliti e nessuno gli aveva chiesto niente! fatto sta che ho chiamato bmw italia e non mi hanno fatto manco 10e di sconto! ladri legalizzati del caxxo!
     
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Quoto, sanno sempre dove fregarti.

    M'ha detto inoltre che alla mia la puleggia già era stata cambiata dall'ex proprietario (presa a 69000 km)...

    Sono delusissimo, mi fanno sentire di aver comprato un catorcio che ha appena 3 anni e mezzo...
     
  6. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    L'unica soluzione è mettere di mezzo un legale purtroppo... senza autorizzazione non possono chiederti cifre così elevate... inoltre a meno che non eri in periodo di tagliando l'olio e i liquidi dovevano essere compresi nell'operazione, quasi nessuno li ha pagati qui!

    Mi dispiace per l'accaduto... personalmente non avrei pagato quella cifra... [-X
     
  7. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Tornando alla mia situazione... sono stato un po' latitante, ma ci sono sviluppi...

    Allora, sono stato in BMW e ho fatto sentire il rumore all'ispettore. Mi sarei aspettato appena messa in moto la macchina di sentirmi dire: "Ok, lavoro da fare". Invece, questo sale insieme a un meccanico e con me alla guida andiamo a fare un giro nei dintorni dell'officina. Io porto subito la macchina in 2° marcia nel range tra i 1500 e i 2000 giri, dove il rumore è più evidente e lui mi dice che aveva capito benissimo il problema da come glielo avevo spiegato e lo sente. Poi mi dice che è quasi normale per via della catena di distribuzione e mi dice che l'intervente è da effettuare se a finestrini chiusi e ventola dell'aria accesa il rumore è percepibile all'interno dell'abitacolo. Ovviamente, dato che l'officina è in una zona piuttosto trafficata, solo per il casino che c'era in giro non si sentiva niente... quindi è "sopportabile". Mi ha preso i vari documenti, segnato il mi numero e detto che prima che scada la garanzia (dicembre) ci risentiamo oppure se peggiora di riportarla.

    Io mi sento preso in giro, prima di tutto perchè sono l'unico al quale anche l'ispettore BMW fa tutte queste storie e poi perchè mancava solo la radio accesa per non fare sentire il rumore... ma che discorso è!! Il mio rumore lo sente anche un sordo, il video l'avete sentito, non è assolutamente normale, se porto la macchina in officina o in garage rimbombano ovunque queste maledette maracas!!

    Scusate il poema... vorrei sapere cosa ne pensate e se avete mai sentito queste "teorie". Io so solo che sono stufo, ho già cambiato inutilmente una cinghia, fatto parecchi km e preso ferie per questo problema...

    Grazie!
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Come si fa a chiamare l'ispettore? è gratuito?

    Mi diresti a che pagina è il tuo video? non ricordo :-k
     
  9. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Allora... per l'ispettore lo devi chiedere in concessionario, è gratuito, ma devi dannare un po' per averlo...

    Il video è a pagina 13 in questa discussione... non è il massimo, se vuoi dato che il rumore ce l'ho sempre lo posso anche rifare meglio...
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Grazie, son andato a rivederlo.

    Il rumore che senti, viene da dietro il blocco? perchè poi sento un rumore di cinghia (lo stesso mio)...:-k
     
  11. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Sì, il rumore proviene dalla parte posteriore del motore (verso l'abitacolo) proprio perchè la distribuzione (che è a catena) è montata posteriormente...

    Cosa intendi con "perchè poi sento un rumore di cinghia"
     
  12. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Quella puleggia che si vede girare guardando l'auto col cofano aperto. Fa un rumore di strusciamento, lo stesso per cui il meccanico vorrebbe cambiarla.

    (che poi non capisco: la puleggia passa in garanzia, le parti su cui gira no :eek:)
     
  13. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Ah... quella della cinghia servizi (la cinghia trapezoidale in gomma). No, non c'entra... almeno in genere no, e non con il problema distribuzione-maracas. Anche a me hanno cambiato la cinghia in gomma, ma poi anche l'ispettore (come me) ha detto subito che tutta quella parte non c'entra niente.

    ps: ho provato a cliccare per sentire il rumore nel tuo video... ma dice che il video è privato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Ecco qui:

    http://www.youtube.com/watch?v=eYq4475OGec
     
  15. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Mah... non lo sento bene. Si sente un rumore ciclico nella prima parte del video, però è un rumore un po' sordo...

    Dalla parte anteriore non lo senti perchè viene coperto... il punto migliore per sentirlo è il passaruota sinistro (lato guida), ti metti dal lato ruota e lo senti benissimo, puoi chinarti e sentire anche in zona ruota perchè è nella parte bassa posteriore del motore dove proviene. Altra prova ti metti in 2° marcia oltre i 1500 giri e sotto i 2000, circa 1800 giri... è il momento dove si sente di più. Oppure se hai un garage lascia la macchina al minimo o acceleri appena sempre sui 1800 giri e lo senti rimbombare alla grande! Non puoi sbagliare... :wink:
     
  16. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Insisiti. Dopo la seconda volta che l'ho fatto venire, abbiamo programmato l'intervento. Incàzzati. Loro non vogliono clienti incazzàti, di solito.
     
  17. FedeFiko

    FedeFiko Secondo Pilota

    633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    pensi speedo che non ci ho provato! se non pagavano non mi ridavano la macchina e il capo officina si è inventato che mi aveva detto tutto prima di fare l intervento!

    è facile a parlare ma tanto se ti vogliono fregare lo fanno senza problemi!

    sicuramente la prox volta che ce la riporto mi faccio fare un foglio scritto e stop!
     
  18. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Proverò... al ritorno dalle ferie mi rifarò vivo... :wink:

    Sì, poi si viene sempre colti "impreparati"... e col fatto che minacciano di tenere la macchina hanno vita facile. Però dovremmo far valere i nostri diritti, perchè non possono fare quello che vogliono!

    A te avevano veramente detto qualcosa sui costi? Il tagliando era veramente da fare? Inoltre tutto il lavoro di pulizia chi l'ha deciso/autorizzato? Non c'entra niente con quello che dovevano fare... no?
     
  19. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Oggi mi hanno ridato la macchina dopo 5 giorni di fermo, per sostituzione albero motore e catena di distribuzione. Il rumore che faceva prima non lo sento più, speriamo bene. Secondo voi, con l'albero motore nuovo, quanti KM di rodaggio sarebbe consigliabile fare?
     
  20. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Mamma che cavolata ti hanno detto, non so se si rendono conto una catena allentata a che problemi possa portare! Veramente vergognosi!
     

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