Sostituzione albero motore e distribuzione 123d | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione albero motore e distribuzione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 10 Febbraio 2011.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    come si dice hai voluto la bicicletta?! purtroppo non ti resta che pagare se bmw ti da' risposta negativa
     
  2. sarandre

    sarandre Aspirante Pilota

    30
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 118d e87
    e oltre ad azzo?! perchè di quelli e non solo ne sto tirando giù parecchi già io!
     
  3. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    C'è poco da fare... gira qualche service BMW e senti... se ti danno picche devi pagare. La cifra che ti hanno preventivato è sicuramente troppo bassa tra l'altro...
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    bhe', ci sono amici del forum, che anche fuori garanzia ed avendo fatto i tagliandi in bmw, l'an passata in garanzia ;-)
     
  5. sarandre

    sarandre Aspirante Pilota

    30
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 118d e87
    tipo?!

    qualcuno che mi può dire se è stato il suo caso e dove si è recato?!

    io sono di vicino roma...

    per il prezzo il mecc mi ha detto che il pezzo sono 800euro poi la sua manodopera ed ecco si arriva sui mille!parole sue...poi bho!
     
  6. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    800 euro???

    Per fare il lavoro della distribuzione si parla di rifare circa il 70% del motore (per risolvere il problema). Viene sui 3 mila euro, altro che mille! E' un lavorone!
     
  7. sarandre

    sarandre Aspirante Pilota

    30
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 118d e87
    ma non so cosa dirvi...il mio meccanico mi ha detto così...la catena nuova mi viene sugli800più quello che si prende lui arrivo sui mille!bho!ma non c'è nessuno che è riuscito a farselo passare in garanzia anche se scaduta di qua vicino da me?!

    mi è finita nemmeno un mese fà...che sfiga!!!!
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma invece di scrivere sul forum vai in concessionaria e chiedi!

     
  9. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Si infatti...vai e chiedi, specialmente se hai fatto tutti i tagliandi da loro dovrebbero avere un occhio di riguardo...
     
  10. sarandre

    sarandre Aspirante Pilota

    30
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 118d e87
    oggi sono andato alla bmw del mio paese...loro hanno detto che sembrerebbe il famoso problema della distribuzione, al contrario invece di bmw appia a roma, ma il capo meccanico la vuole sentire a freddo e martedì sera gliela consegno!

    fortunatamente il proprietario di prima non ha saltato un tagliando, anzi, e li ha fatti tutti in bmw, e il capo-meccanico mi ha fatto intendere che ci sono buone possibilità di farmela passare, sempre dopo aver appurato però che il problema sia quello...madonna già sto ad incrociare tutte li dita che ho...speriamo bene!
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    lascia stare il meccanico generico che in questo caso non ne sa niente e infatti non sa cosa cambiare, il problema non è la catena, quello è un problema collaterale, il problema è l'albero motore, che va cambiato con uno nuovo...quindi altro che 1000€...se fai il lavoro dal meccanico tra 6 mesi o un anno sei daccapo...

    comunque per legge (codice del consumo) il consumatore ha tempo 60 giorni per denunciare al venditore un difetto del bene, quindi te puoi benissimo dire che il problema ti è saltato fuori 1 mese e mezzo fa che eri ancora in garanzia...
     
  12. sarandre

    sarandre Aspirante Pilota

    30
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 118d e87
    quindi posso dire che ce l'ho da un mese e che per questo posso usufruire della best4?!mi sai dire per caso che legge è?!

    così se mi fanno storie gli sparo subito sta cosa!grazie comunque guarda...è una notizia ottima per me!
     
  13. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Occhio che a freddo non fa il rumore. Infatti se provi la mattina appena l'accendi non senti nulla.. Dopo averla scaldata inizia a sentirsi sto rumore..
     
  14. sarandre

    sarandre Aspirante Pilota

    30
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 118d e87
    veramente a me lo fa sempre...già la mattina appena accesa si sente questo fruscio in accelerazione...a caldo è mooolto più evidente e si sente anche da ferma a motore acceso, ma già al mattino in accelerazione il f-f-f-f-f-f-f-f-f-f-f è ben udibile!
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la best4 non dice nulla sui termini entro i quali il cliente deve reclamare il vizio al venditore, quindi rimangono invariati i termini previsti dalla legge per la garanzia dei 2 anni indicati nell'art 132 codice del consumo
     
  16. sarandre

    sarandre Aspirante Pilota

    30
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 118d e87
    ma che invece mi si scalda tanto dipende sempre da questo problema?!

    non mi si accendono spie od altro ma già dopo solo un 15ina di km se mi fermo e passo vicino il cofano, lato anteriore sx vicino la ruota, esce un caldo assurdo...ma è normale o è sempre perchè ho questo problema!?
     
  17. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Ciao a tutti... mi serve un favore per non stare a rileggere tutta la discussione... ci sono fatture di utenti che hanno dei 118d rest. che hanno effettuato l'intervento? Potete postarle o mandarmele per MP?

    Purtroppo mi stanno facendo discorsi anche con fatture alla mano... se è un 123d o un 120d è diverso!! Insistono che il rumore è normale... quindi la farò sentire all'ispettore bmw...
     
  18. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    mah, io so' che fa' su tutti i motori n47 ,quindi il tuo motore dovrebbe essere dentro .

    cmq l'ispettore bmw che ha dato l'ok per farmi l'intervento, ha detto che c'e' a chi fa' il difetto e a chi no' .

    cmq se il rumore di ferraglia si sente al minimo, il difetto c'e' e devono fare l'intervento, perche' hai il motore "n47".

    mi chiedo come cavolo fanno a tentennare, dopo che sto problema e' risaputo cosi' tanto, che lo sa' anche mio figlio di 4 anni. ahuahuahuahuahuahuahuahuahuahahuaha.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
  19. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    E' quello che dico anch'io... mah!! ](*,)

    Il rumore c'è... a freddo, a caldo e in movimento... non è fortissimo, ma c'è!! A me da fastidio questo rumore, e da fastidio che non vogliono ammettere il difetto... una volta dicono che è anomalo e subito dopo si riprendono e dicono che lo fanno tutte... :evil:

    Ora, dato che gli ho portato a far vedere una fattura di un 123d... mi dicono che il mio motore è diverso... #-o [-X

    Quindi gli porterò una fattura di un 118d, così saranno contenti e la farò sentire all'ispettore... mi sono stufato di fare viaggi a vuoto per questo problema, essere preso in giro, e questa volta dovrò anche prendere ferie!! Roba da matti!! =D> :evil:
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cambia concessionaria.
     

Condividi questa Pagina