Salve a tutti.. Ho una domanda alla quale solo voi potete rispondere.. Allora ho una X5 con il monitor 16:9 con integrato il solito lettore cassette. Ho acquistato un'altro 16:9 con lettore CD e lo ho collegato all'impianto, solo che tutto funziona tranne proprio il lettore CD integrato. Sapete se c'è da fare qualche modifica? Se risolvo il problema c'è un 16:9 in vendita. Grazie
Re: Sostituzione 16:9 deve essere un problema di compatibilita con il modulo radio (presumo tu abbia il bm54)...devi andare in conce a farti decodificare il lettore..lo fanno tramite presa diagnosi..il prezzo? un terno al lotto..puo andare dai pochi euro ai milioni di miliardi di euro!
si infatti potrebbe essere proprio questo il problema in quanto è il modulo radio a dare tutte le funzioni di regolazione audio e di funzionamento di cassetta cd o minidisc Ma tu hai provato su un altro impianto 16:9 diciamo per E46, dato che il sistema a cd non è previsto sulla X5?
Allora.. Il monitor è usato.. il CD viene caricato e gira diciamo a vuoto.. Carica la Track 1 e non emette alcun suono.. Se provo ad andare avanti con le tracce allora inizia a scansionarle tutte dalla 1 fino alla fine e riprende nuovamente dalla 1 fino alla fine senza emettere alcun suono..
è chiaramente un problema legato al modulo radio..non credo tu possa fare molto..devi andare in conce (pregherò per te ) a sentire se tramite diagnosi riscontrano il problema e te lo risolvono..
potrebbe essere un problema di configurazione di pin, che su quello dell'X5 sono messi diversamente rispetto a questo con cd
La cosa strana è che comunque la radio funziona e viene pilotata tranquillamente, stessa cosa per il caricatore cd ed il navigatore.. l'unica cosa che non va è il CD player.. ho paura che sia rotto proprio quello..
ebbene si... sull'E46 funziona.. forse non sono compatibili.. domani faccio un salto in conce.. speriamo bene..
io ho avuto lo stesso problema non il 16:9 a CD, il cd parte ma non si sente, poi se vado avanti con le tracce inizia a scansionarle tutte e riparte da capo....ho notato che indivudua il numero giusto delle tracce presenti nei diversi cd che ho provato ad inserire, quindi il lettore cd non è fottuto....anche perchè l'ho preso nuovo in germania..... allora decisi di andare dal conce, perche mi dovevo fare il settagio delle spie avaria luce (per passaggio agli xenon), e non son riusciti a risolvermi il problema....mi hanno detto che nn possono sistemarlo finche non ci metto il lettore delle mappe (mkx)....a quel punto lo si può fare perche la configurazione del CD Player va fatta passando dall'Mkx.... bhooo cmq ora nn mi funziona....ma in compenso nel baule ho il caricatore CD Alpine MP3.....e direi che per ora mi basta