Sostituzine cinghie servizi, tenditori, rulli etc... | BMWpassion forum e blog
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Sostituzine cinghie servizi, tenditori, rulli etc...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coals, 26 Aprile 2011.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ciao a tutti

    chi è che ha fatto da se il lavoro oppure ha preso i pezzi e mi sa dire all'incirca il costo di tutto?
    Quindi le due cinghi più i rulli, tensionatori e componenti da sostituire insieme.
    Lo farò anche io fra qualche tempo e allora mi farò fare dei preventivi, ma ora se qualcuno ne sa più di me gliene sarei grato.
     
  2. galbylele

    galbylele Aspirante Pilota

    31
    0
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d '02
    Pure io sarei interessato....

    ;-)
     
  3. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Io l'ho fatto ma sul mio 318D con il motore del 136cv e non del 150... Però lo dico uguale magari può ugualmente essere utile a qualcuno.

    Le due cinghie 15euro una e 25 l'altra e il tendicinghia che nel 136cv è un pistoncino l'ho pagato 80euro originale in conce
     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    grazie mille, ma sul 150cv ci sono 3 rulli (con due tensionatori mi sembra) e da un conto rapido si passano le 250 euro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    io l'ho fatto sul 6L benza ho cambiato:cinghia servizi quella larga a righe 37 euri,cinghia piccola 16 euri,due cuscinetti tendicinghia presi in conce 38 euri l'uno, totale 129 euri però le cinghie le ho prese all'autoricambi e sono della RHIAG
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok ma non hai cambiato anche e tensionatori? Cioè il blocchetto molleggiato dove si attaccano i rulli?

    Si cambiano quelli?

    Quindi diciamo in questa foto tu hai cambiato il 2, ma il 4?

    http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Sedan/Europe/320d-M47N/LHD/N/2001/october/browse/engine/belt_drive_water_pump_alternator/
     
  7. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    io ho cambiato solo i rullini 4 e 7 i tensionatori cioè le molle reggispinta sono buone di solito sono i cuscinetti che si rovinano
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok ottimo allora, pensavo che con il tempo si starasse il meccanismo.
     
  9. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    quando si stara te ne accorgi perchè ti fischia la cinghia allora vuol dire che non tira più abbastanza
     
  10. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si ok ma dopo bisogna rimetterci mano, quello intendevo.

    Nel senso se lo faccio a 150k km...quanto può dare ancora? Ne hai idea?
     
  11. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    può darsi che ne fai altrettanti di km prima che si stara o magari butti la macchina senza averli mai sostituiti, comunque è sempre un'incognita sulla loro durata non saprei darti un chilometraggio preciso
     
  12. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    vorrei chiedervi una cosa so che quando si cambiano le cinghie dei service e preferibbile cambiare anche la pompa acqua ad un tott di chilometri, la mia auto ora a 150mila km e io sono il secondo proprietario e non so se il vecchi proprietario la sostituita, sul libretto dei tagliandi non c'è scritto ma ho visto che ad 90mila km il vecchi proprietario a fatto il SERVICE 2 puo essere che la pompa acqua l'anno cambiata a tale tagliando???
     
  13. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Se non c'è scritto niente probabile non l'abbiano cambiata.

    Fossi in te visto il costo la farei, poi quando stai la e ce l'hai sulle mani vedi che data è impressa sulla stessa e fai una stima.

    Dice Atd che per i cuscinetti (rulli) e i loro tenditori non c'è una data di sostituzione, quando si rompono si cambiano.
     
  14. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    si effettiavamente ai raggione ma sai non vorrei fare una spesa inutile, tu non sai cosa fanno al service 2???
     
  15. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Se fai una ricerca sul forum lo vedi, ma il service 2 a quanti km è? di sicuro non cambiano la pompa!
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Raga io ho 80 mila km e 9 anni ( ovviamente io!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Dovrei sostituire le cinghie?
     
  17. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    il service 2 e stato fatto a 90 mila km

    se ipoteticamente cambiata li la pompa acqua pote stare trancuillo x un altro po
     
  18. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    bhe dopo 9 anni forse sono un pò rinseccolite controlla che non hanno quei spacchetti tipici della gomma vecchia dalla parte interna della cinghia
     
  19. galbylele

    galbylele Aspirante Pilota

    31
    0
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d '02
    Ciao raga, sinceramente non ho ancora capito. ](*,)

    La mia bimba ha 165K km e il mio meccanico di fiducia (un caro amico) mi consiglia la sostituzione delle cinghie.

    Mi dice di non cambiare solo ed esclusivamente la cinghia ma anche i rulli....altrimenti non risolverei il problema e tra 10K sarei punto e a capo.

    Ho cercato su ebay IT ma trovo solo la cinghia, su DE trovo molte info e anche un Kit ma il tizio non mi vuole specificare i codici dei pezzi contenuti nel kit.

    Questo il kit del Tedesco: http://cgi.ebay.de/BMW-3-5-X5-E46-E39-E53-CONTI-KEILRIPPENRIEMENSATZ-/370504527541?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5643ca6eb5

    Cmq se può interessare per la mia 320d E46 150cv ecco il link diretto su realoem per il catalogo pezzi:

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=AS71&mospid=47635&hg=11&fg=18

    Ciao
     
  20. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    I rulli stanno su ebay.de ma ce l'ha solo uno, non tutte le componenti di auto vengono prodotte in aftermarket.

    Devi prenderle BMW originali.

    Cmq c'è un rivenditore che ha sconti rispetto ai concessionari BMW e a MBMW.it (almeno mettendo diversi articoli mi è sembrato):

    http://www.bmwpartsonline.co.uk/index.asp

    Poi c'è da vedere i costi di spedizione.

    Per quanto riguarda il tuo amico meccanico giustamente se fai il lavoro sarebbe meglio cambiare anche i rulli che se poi si inchiodano tutto un cavolo, però bo atd dice che non è prevista sostituzione almeno che non ci sia guasto.

    A quel punto anche i tenditori vanno cambiati (e il prezzo sale e di molto), perchè se poi qualcuno diventa lasco.
     

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