Sostituta dell' E89 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituta dell' E89

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Napalm_bb, 29 Maggio 2022.

  1. Napalm_bb

    Napalm_bb Aspirante Pilota

    2
    2
    29 Maggio 2022
    Ancona
    Reputazione:
    0
    Z4 E89
    Buongiorno a tutti
    Ho da una settimana circa venduto la mia
    Z4 E89, 2.0 260cv
    Gran macchina, venduta alla soglia dei 100mila km, principalmente l ho data via perché stufo dei due posti secchi, alla fine mi trovavo sempre a prendere la 530 di casa o la Golf tdi per le uscite in compagnia, e la E89 paradossalmente acquistata come macchina da weekend, avevo iniziato ad usarla solo per andare a lavoro durante la settimana (5km...)

    Ora sono due/tre settimane che sto cercando la sostituta ideale, ma non ne vengo a capo...
    Non ho un modello preciso in mente, ma fondamentalmente sto cercando una sportiva a 4 posti, per sostituire i 260cv della mia Z, aggiungendo la comodità del 4 posti.
    Avevo pensato quindi ad un 6cilindri a benzina, trazione posteriore, 4 posti.
    Anno diciamo tra il 2014 e il 2018
    Sotto i 100/120k km
    Budget sui 40.000€
    E costi di mantenimento sui 5/6K all anno
    (percorrendo 10.000km annui in media)

    Restando su bmw mi ero quindi orientato su un 435i o 640i, visto che entrambi sono coupé e montano l N55 da 306/320 cv
    Ma ho visto che in giro si trovano veramente allestiti base, sempre soliti colori (bianco pastello, nero lucido e grigio) e soprattutto quasi tutti xdrive, e a prezzi spropositati
    35k per un 435i base con 5/6k in più ci prendi le M4 a momenti.
    Da qui la folle idea della M... Che ancora non mi ha abbandonato a dire la verità, se trovassi l occasione giusta diciamo.
    Il problema della M è che più che i 6/7k in più di acquisto iniziale, mi preoccupo del costo fisso tra bollo e superbollo... Che dovrebbe aggirarsi sui 2.7 all anno, per una macchina con 5 anni, e se sommiamo benzina, assicurazione e tagliandi, mi ritrovo un auto da 7/8 mila euro annui di mantenimento, considerando che sto sui 10.000 km annui di solito, contro i 4/5k che avevo preventivato diciamo.

    Alternative a queste macchine non ne ho trovate... A meno di non spostarsi su annate più vecchie, e allora la E92 potrebbe far gola, ma mi preoccupa un po' il fatto che ormai sia un modello datato... Soprattutto come interni/tecnologie ecc, venendo da una E89 del 2015 non vorrei sentire troppo il passo indietro

    Fuori dal mondo Bmw, ho escluso già audi e mercedes che non digerisco...
    Ma 4 posti, 6cilindri benzina da almeno 300cv c'è poco, a meno di non spostarsi sulle berline, e allora ho visto che Ghibli e Panamera si stanno svalutando parecchio, ma sinceramente visivamente mi sembrano dei barconi e di perdere in sportività.
    Diciamo che la E61 di casa, guidandola mi scordo quasi sia così ingombrante, per via del 30d immagino, poi però quando risalivo sulla Z, mi rendevo conto di quanto barca era la prima... Diciamo che non vorrei avere quella sensazione ecco...

    È una macchina che ho preventivato di tenere per i prossimi 5/6 anni almeno diciamo, quindi voglio fare un bell acquisto. Fatemi sapere cosa ne pensate, che prendereste al posto mio e se c è qualche modello che può fare al caso mio, che per qualche ragione mi è sfuggito o non ho considerato, grazie e un saluto a tutti :)
     

Condividi questa Pagina