Sostituito cuscinetto mozzo ruota posteriore.... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituito cuscinetto mozzo ruota posteriore....

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da bluemarine, 28 Aprile 2015.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.913
    5.060
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Qualche giorno fa in autostrada ho avvertito un aumento della rumorosità che inizialmente attribuivo alle auto che mi stavano intorno, poi avendole distanziate mi son reso conto che il "problema" era mio...
    Era una specie di rombosità, più propria dei motori sportivi (sembrava di essere su un Maserati) che si manifestava apertamente sopra gli 80 km/h e diminuiva leggermente a velocità superiori alle quali però compariva anche un leggero sibilo.
    Ovviamente ho allertato la concessionaria che mi ha detto di passare per un controllo appena possibile.
    Nei giorni immediatamente successivi il rumore è comparso anche a velocità inferiori.
    In discesa dalla collina, con freno motore, l'auto sembrava un caccia della seconda guerra mondiale...
    Problemi allo scarico ? Turbina ? Mi son fatto mille idee, fin quando il collaudatore della mia concessionaria l'ha provata ed ha ipotizzato un problema al cuscinetto mozzo ruota posteriore sinistra, ipotesi che ha trovato conferma una volta messa l'auto sul ponte.

Fissato l'appuntamento per l'intervento ho approfittato anche per far eseguire il controllo generale "fine garanzia biennale" come da invito ricevuto da Bmw Italia.
    Sostituito il cuscinetto (in garanzia) tutto è tornato normale...:cool:
    L'auto ha 62.000 km circa.
    Il pezzo dovrebbe essere questo :

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WY31&mospid=52632&btnr=33_1377&hg=33&fg=40

2. Elico

Elico Aspirante Pilota

25
    8
    20 Aprile 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    520d
    Ricordi anche quanto hai speso?

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.913
    5.060
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Scusa vedo solo adesso il tuo post.
    Non ho speso nulla perché era in garanzia. In ogni caso, anche avessi speso qualcosa, io che ormai ho la memoria dei pesci, dopo 9 anni non me lo ricordo di certo.8-[

Condividi questa Pagina