Ragazzi spero in un Vs aiuto, sul bmw e46 136cv di mio fratello abbiamo sostituito la pompa gasolio ma non vuole sentire di partire. Abbiamo fatto tutte le prove possibili, controllo fusibili, pressione a monte degli iniettori, immobilizer ecc... Un elettrauto mi ha detto che cambiando la pompa gasolio poi bisogna sincronizzarla con la centralina dell'auto, è vera questa supposizione? Premetto che il motorino gira, non ho spie strane sul cruscotto ecc... abbiamo anche sostituito il filtro gasolio e messo del gasolio nuovo nel serbatoio. Indicazioni, miracoli e consigli? Grazie a tutti Valerio
è la pompa alta pressione (quella dentro il motore per intenderci), quando giro la chiave tutto si accende regolarmente ad eccetto il motore... ho pensato anche di smontare le centraline e invertirle ma se poi è proprio quella ad essere rotta?
Banalità: la batteria? Sensore giri? Avevo sentire dire che proprio quest'ultimo potrebbe dare grosse noie all'avvio
Avete seguito le procedure spiegate qui http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/04/53/70&lang=IT con gli attrezzi descritti incluso il comparatore e lo spillo adatto?