il kilometraggio in sè e per sè è indicativo solo fino a un certo punto.... a un sei cilindri 3 litri bmw correttamente manutenuto e trattato con un minimo di criterio 100mila km dovrebbero fare giusto il solletico. in presenza di un'auto in ordine, di un motore che gira bene e di un libretto tagliandi con fatture non mi farei certo spaventare da una cifra a 5 cifre sul contakm :wink:
rimanendo in topic, dopo essere salito più volte sulla Z3 2.8 restyling e da possessore da 2 mesi di una Z4 3.0i, ritengo quest'ultima superiore in tutto: prestazioni, confort, qualità generale e IMHO anche estetica (ma questa, si sa, è soggettiva) certo, riconosco alla Z3 un fascino particolare e uno "spirito da spider" forse più puro, più essenziale, ma personalmente non farei mai il cambio: la Z4 ha già tutto. Fascino roadster, buone prestazioni, guida gratificante, maggiore versatilità e una linea altrettanto unica. Che, sono certo, nei prossimi anni riacquisterà sempre più consensi, esattamente come sta accadendo ora per la 3.
Bè, effettivamente sono molto belle! Sopratutto nere versione M. Però cacchio... 20000 e passa euro per una z3.. stica!!! Poi scusa: se in pista non la porti e in strada ci vai tranquillo, che senso ha spendere 4 volte di più per una M??? Prenditi un 1.8 da 5000 euro tenuto bene no?
Cosa vuol dire "sportiva"? La mia (3.0si) viaggia verso i 190.000 km, la maggior parte sono stati fatti in autostrada, conosco il precedente proprietario e ho il libretto dei tagliandi: sono d'accordo con Brand, perché non prenderla? Anche perché arrivati a 100.000 le cifre sono 6
Lo so non costano poco... Il discorso pista è che probabilmente non ci andrei con quella vettura ( poi magari un giretto ci potrebbe scappare....) però mica detto che se si acquista una vettura ben cavallata e di un certo tipo bisogna necessariamente andare in pista...me la posso godere anche su strada , non credo che qui nel forum tutti quelli che hanno 300 cv quando han voglia di fare anche solo una "tirata" vanno in pista... Il 1.8?...
No, ok, non necessariamente pista, però mi era sembrato di capire che sei uno dalla guida tranquilla e più da "girettini" con l'aria tra i capelli, per questo mi sembrava un po estrema la M e con una spesa troppo alta e non giustificabile. Poi magari ho capito male io! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il 1.8, l'ho buttata li per dire che forse sarebbe meglio una motorizzazione piccola! Che poi sia 1.8, 1.9 ecc... vedrai te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No tranquillo non hai capito male...per certi aspetti il discorso che hai fatto ha una sua logica, io intendevo che mi piace un utilizzo tranquillo a prescindere dai cavalli...e diciamo che per quest'utilizzo lo Z4 che possiedo ora sarebbe più che sufficiente, ciò non toglie che comunque ogni tanto mi piace andare più allegro dove "si può" ...vorrei evitare pista per diversi motivi anche se quel tipo di vettura e di motore in un circuito sicuramente danno soddisfazioni di gran lunga superiori rispetto all'utilizzo tradizionale. A parte però il discorso prestazioni la comprerei anche per altre caratteristiche quali l'estetica, sound motore ...che comunque le cilindrate più piccole non hanno
Si, capisco benissimo ciò che vuoi dire e sono anche molto d'accordo. Bisogna vedere però se il gioco vale la candela, che tradotto vorrebbe dire: queste differenza di estetica, sound ecc, valgono veramente il quadruplo rispetto ad una z3 "normale"?
Se lo scambio è: z4 2.5 per z3 m, io lo farei ad occhi chiusi, se non M allora no. Apparte l' estetica che è soggettiva (io per esempio la z3 la prenderei solo coupè) Apparte il discorso nuovo/vecchio, alla fine parliamo comunque di due auto "vecchie e poi questi discorsi li fanno le fighette che usano l' auto per farsi spizzare dalle galline durante gli aperitivi. Entrambe sono auto meccanicamente ed elettronicamente moderne, valide e robuste, non stiamo paragonando lo space shuttle con il velivolo di Da Vinci. La parola comfort su una due posti da 321cv mi fa ridere vabeh.. Tornando al dunque.. si parla di scambiare un' auto "x" con un buon motore per carita, ma che monta anche su berlinone tipo 5er quindi addomesticato (lo stesso 3.0si io l' ho trovato fin troppo progressivo per i miei gusti e poco rabbioso) Con un' auto "y" con un motore incazzato nero, oso dire affidabile perchè ci sono m3 e36 con chilometraggi notevoli e soprattutto hai un' auto con meno elettronica. Quindi prescindendo dal comfort, dal gusto estetico dal telaio e le sospensioni che molti dicono siano meglio sulla z4, si ok ma di quanto? Stiamo paragonando di fatto 321cv incazzati con 218cv addomesticati, la mia affermazione potrà sembrarti riduttiva ma se ci pensi bene, con un' auto da sfizio con cui non fai tanta pista cosa altro conta oltre all' estetica ed il motore?
http://www.dreamcar.bmw.it/usato?codmar=000085&codmod=002723&max_prezzo=20000 Guarda qui Zagor, usato di conce BMW a Ravenna, 31000km a 18500euro Unici problemi sono il colore (forse) e il fatto che è una delle prime Z3 M del '97
R: Sostituire Z4 con Z3...? L'avevo notata car, direi che il problema è il colore, gialla proprio no...però è un ottimo chilometraggio, il fatto poi che sia del 97 non è un problema, anzi superbollo meno caro...anche perché le 325 cv trovarle è difficile e soprattutto ad un prezzo accettabile Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Come consigliano i possessori nell'articolo e avevo premesso, sul bagnato e' da guidare stando attenti e pure in curva sull'asciutto. Avere quei cv a disposizione e non usarli la vedo dura, ma senza controlli bisogna aver un bel manico. Non so sul modello M della z4 e85, ma sulle altre, come per la e89, mi avevan detto che i controlli non si disinseriscono mai completamente.
Secondo me ti hanno detto una fesseria! Sulla E85 sono sicuro al 100%! Basta tenere il pulsantino dei controlli premuto per un qualche secondo finchè non compare il simbolo col triangolo di allerta! Stessa identica cosa sul mio ex serie1 (che teoricamente è più elettronico e più recente)! Eh già... quanti bei traversi col serie1! Con la tua E89 hai mai provato a tenere premuto il tastino per 3-4 secondi?
Visto che avevi trovato alcuni usati a 20000euro con i soldi che risparmi quella gialla la potresti riverniciare (tanto di carrozzeria non è che ce ne sia così' tenta .. è tutto cofano ) A Rovigo una Z3 gialla andrebbe a ruba