Sostituire Z4 con Z3...?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da zetazagor, 16 Agosto 2013.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè, va semplicemente a gusti... io da piccolo amavo la z3, ora la amo ancora, ma la z4 la trovo ancora più bella!

    Magari pensaci un attimo... magari è solo una voglia del momento! Se non ricordo male, la tua z4 è fresca fresca no?

    Quindi: se è un pensiero che hai in questi giorni, il mio consiglio è di aspettare un po, tanto si è sempre in tempo per cambiare! Mentre, se hai una voglia irrefrenabile, se la sogni di notte, se non vedi altra auto al di fuori di lei, allora c'è poco da chiedere consiglio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. riken

    riken Kartista

    58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i
    RE: Sostituire Z4 con Z3...?

    Io avevo una z3 e sono passato alla z4. Non c'è un solo motivo per cui farei il passo inverso

    Sent from my nokia lumia 920 using Board Express
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Avevi una z3 1.8 o 1.9? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Cambierei la Z4 per una Z3 solo se quest'ultima fosse una M. Non so però se, con il budget di spesa necessario per una Z3M, io prenderei quella o altro... :-k
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io andrei di z4M, piu' sicura da portare al limite anche per chi non e' un pilota espertissimo
     
  6. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Io la z3 non la prenderei mai al posto di una z4. Al di là del punto di vista estetico rimagono gli interni un po' piu' moderni ed è decisamene piu' spaziosa.
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Gente che giudica due BMW roadster vecchio stile dalla guida maschia per i medesimi aspetti che si valutano in un'utilitaria da città.

    Che brutte storpiature che hanno portato marketing, pubblicità e arricchionamento generale della società.

    A questo punto ci metterei pure il discorso emissioni, sicuramente insieme ad interni e spaziosità sono i parametri cardine da considerare in una spider piccola, a 6 cilindri e TP da minimo 231cv.
     
  8. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    prima di tutto io ti consiglio di andarle a provare.. anche in qualche concessionario, ti fai un giro, ed inizi a fare un paragone per capire di cosa stiamo parlando.

    poi se ti piace e vedi che calza meglio per le tue esigenze, lascia lo z4 e prendi la z3.

    come ha già detto qualcuno... è un passo indietro, ma nn è detto sia sbagliato, semplicemente due stili diversi.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se uno la prende per andarci tranquillo no problem.

    Se uno la prende per tirarla come si deve la "guida maschia" di una tp senza alcun controllo elettronico e' una brutta bestia riservata solo a chi e' davvero esperto.

    Considera che le z4 e85 ed e89 anche se levi i controlli non li azzerano mai del tutto, quindi hai sempre un margine di sicurezza, la z3 se sbagli sei fritto, quindi uno si deve chiedere per cosa la vuole e se la cerca per guidarla sul serio deve esser sicuro di saperlo fare.
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Uhmm... questa mi è nuova:-k

    Sulla E85, posso affermare con certezza, che i controlli si disattivano TUTTI. Tranne ovviamente l'ABS
     
  11. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Quoto, almeno sulla ///M i controlli si disattivano completamente e non si reinseriscono automaticamente... Prova provata i miei testacoda:-)
     
  12. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Caro alearturo, se tu fossi come la gente di 1,90 m penseresti anche allo spazio interno. Poi essendo un auto che uso x città e non solo a Maranello mi devono piacere un minimo anche gli interni. Io ho dato la mia opinione.
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    :lol: bellissima :lol:

    Io trovo molto interessanti anche gli interni della z3.

    Il discorso è sempre lo stesso: le versioni base sono mooolto lontane dalle full optionals ed equipaggiate con bei pellami ed abbinamenti fatti con gusto.
     
  14. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Quoto .. per fortuna è così .. basta tenere premuto il tastino
     
  15. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    La prossima settimana dovrei riuscire a provare uno Z3 M di un cliente del mio amico meccanico..versione però coupè, credo sia comunque identico alla roadster come sensazioni di guida nell'utilizzo "quotidiano"...

    Ho contattato un privato per un M roadster però 3 proprietari ( che su quel tipo di auto possono anche passare...) 110mila km ma niente libretto tagliandi:-k ...che secondo me su quel tipo di vettura diventa quasi d'obbligo..

    Prossima settimana volevo contattare invece queste 2 :

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220582545&asrc=fa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236177542&asrc=st

    Non sembrano male entrambe , la seconda un po' cara , non che la prima sia regalata però se fosse davvero messa bene con un minimo di eventuale margine di trattativa , senza permuta magari qualcosa si può spuntare...

    Comunque la cosa più importante è riuscire a provarla prox settimana così almeno mi faccio un'idea e ho una recensione da questo cliente del mio meccanico che la possiede da qualche anno , acquistata comunque usata...

    Quoto sia una macchina molto "maschia" e opterei a questo punto solo per la versione M...discorso confort , qualità interni , comportamento in strada valuterò spero prossima settimana...anche se per il discorso confort non mi preoccuperei visto i pochi km che ci farei , 6/7 mila all'anno....qualità secondo me è ottima ricordando gli interni di un 2.2 su cui ero solamente salito ( magari un po datata ma questo non lo vedo come un difetto per un cliente di quel tipo di vettura....a me continua a piacere la "delta evo" che è ancora più datata:sbav: )...comportamento in strada per il mio utilizzo diciamo normale credo non debba preoccuparmi delle eventuali reazioni "scorbutiche" piuttosto che del telaio...tanto in pista non ci andrei con quel tipo di vettura ( ..almeno credo :lol:).

    Diciamo che la mia più grossa preoccupazione è trovarla bella , in ordine compatibilmente con l'utilizzo e il chilometraggio che ha sostenuto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2013
  16. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Sulla prima non capisco come si possano montare quei copripedali e la tv in plancia (oltre tutto va capito se il cruscotto sotto è stato rovinato #-o), sulla seconda vogliamo parlare dei coprimozzi o dei tergicristalli?

    Io capisco che i gusti sono gusti, però...
     
  17. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Della prima non mi convince piuttosto il chilometraggio ...viste le condizioni del volante..( ho già avuto anni fa uno Z4 a cui avevano scalato 50.000 km...).Le "personalizzazioni" sia della prima che della seconda sarebbero l'ultima cosa a preoccuparmi...tutte cose che si rimuovono...la cosa che più mi preoccupa è se la vettura fosse sinistrata in modo grave e con manutenzione trascurata ma....purtroppo usato è così.

    Ne gira anche una a 15.000 che non sembra male , infatti chiamerò...però non ci sono foto degli interni.
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Le pedaliere sono di qualità, Omp, e sono avvitate credo, quindi pedali forati. Non servono a niente e ti rovinano anche le scarpe magari, ma 10 anni fa andavano tanto di moda...

    Anche il monitor a meno che non sia su col biadesivo, potrebbe aver forato la plancia.

    Le coppette dei cerchi che vuoi che siano? Guardiamo anche i tappi valvola??? :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2013
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prendere una macchina sportiva con 100mila km mi sa di bufala, considera che rispetto ad auto normali molto probabile sia stata tirata spesso e con questo chilometraggio non mi fiderei.
     
  20. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ecco l'articolo sulle Z3 M usate (roadster e coupè) che ti avevo promesso. E' stato scritto nel 2007 (quando le quotazioni di Z3 M erano probabilmente inferiori). Ti consiglio di leggerlo per bene salvando le 3 immagini sul PC.




    Ricorda che nel marzo 2001 la Z3 M viene aggiornata con il propulsore della nuova M3 E46, sebbene depotenziato da 343 CV a 325 CV.

    Inoltre penso che il restyling alla Z3 del '99 abbia riguardato anche la M nata l'anno prima con il motore della M3 E36.



    http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Z3

    La coupè (che personalmente non mi è mai andata giù come linea) offre sicuramente un telaio migliore.



     


    http://www.z3mendi.it/index.php
    (informati qui il più possibile, magari iscrivendoti al forum, qua c'è gente che conosce la Z3 come le proprie tasche) .. magari anche sentire qualche opinione nella sezione M del Passion non sarebbe male.

    Aggiungo una premessa che fece la rivista all'articolo che ti allego:


    "BMW Z3 M, imperdibile? Dipende. Una Z3 M ha quotazioni interessanti, soprattutto in rapporto alle sue prestazioni esagerate. Ecco, il punto è proprio questo: se non siete pronti all'idea di guidare sempre con la testa collegata la volante, lasciate perdere, perché questa M è tanto esaltante quanto traditrice."


    Aggiungo che la rivista da cui ho tratto l'articolo nell'ultimo numero ha provato la nuova Zonda per metterla alla prova contro la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse .. quindi se dicono che la Z3 M è impegnativa sanno bene di ciò che parlano.

    Detto questo divertiti a provare la Z3 che ti procurerà il tuo meccanico .. io pagherei per provarne una :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2013

Condividi questa Pagina