Sostituire solo le molle | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituire solo le molle

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da stefabona, 3 Marzo 2008.

1. stefabona

stefabona Aspirante Pilota

28
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    Ragazzi vi chiedo ancora una volta lumi...

Secondo voi come si comporterebbe la nostra 1er se cambiassi le molle con due ribassate (- 3 cm davanti e - 2 cm dietro) della mad-sportive? Gli ammo originali come si comporterebbero? Eventuali problemi?

Visto che ci sono vi chiedo anche se conoscete questa mad che fabbrica queste molle, e se fa prodotti di qualità o no...

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO meglio il lavoro completo

3. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    anche tu hai visto le molle su internet?
    comunque non saprei risponderti..

4. stefabona

stefabona Aspirante Pilota

28
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    @ACTARUS: :-) sì su questo sono d'accordissimo... ma ho la possibilità di averle ad un prezzo di occasione, quindi pensavo di metter su queste instanto... per questo ho fatto questa domanda...

@CLAPPY: Coincidenza le ho viste su internet e c'è anche uno che conosco che le vende...

5. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    un lavoro del genere l'ho fatto sulla mia vecchia A4 anni fa e nn lo rifarei più, meglio completare il lavoro con sospensioni adeguate. Infatti la sosp di serie è più morbida ed è tarata per lavorare con una molla più lunga. Alle alte velocità per es., nel caso di avvallamenti della strada, le molle erano sì più dure perchè sportive ma nn era sufficiente a compensare l'oscillazione della sospensione più morbida, provando così' un'effetto "rimbalzo" soprattutto sull'anteriore, un'oscillazione notevole insomma... Il lavoro l'ho fatto quando la macchina e sosp erano ancora nuove, all'inizio nn si notava tanto poi il probl è venuto fuori perchè ne risente anche la durata delle sosp... Nn so se ho reso l'idea

Condividi questa Pagina