BMW Serie 5 E60/E61 - Sostituire pompa alta pressione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 E60/E61 Sostituire pompa alta pressione

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Carlo Marchesi, 12 Aprile 2022.

1. Carlo Marchesi

Carlo Marchesi Aspirante Pilota

3
    0
    12 Aprile 2022
    Gonzaga
    Reputazione:
    0
    523I
    Buonasera. La mia 523I 190 cv iniezioni.diretta benzina è andata in recovery per"bassa pressione carburante" In oggetto l'esito del test in assistenza BMW. Domando: il motore gira perfettamente 6 cilindri senza alcun pro l'ematoma, fatta eccezione il taglio di potenza da "recovery " . Se la pompa alta pressione fosse guasta come farebbe a funzionare il motore? Non può esserci qualcos'altro che sfugge alla diagnosi?

2. Carlo Marchesi

3
    0
    12 Aprile 2022
    Gonzaga
    Reputazione:
    0
    523I
    Km percorsi 77.753. Precedente guasto: bruciatura centralina motore, 2 bobine e due iniettori. Il sensore nox risulta con anomalia.

Files Allegati:

3. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    l'anomalia al nox che errore da? se hai un 30ea è quasi sicuramente per il fatto che fai poca strada.
    In ogni caso, venendo al reale problema, dovresti far fare un test più specifico sulle pressioni di impianto che esula dal semplice errore sulla diagnosi. Un errore di pressione bassa potrebbe essere anche un sensore difettoso, prima di cambiare una pompa che costicchia, spenderei qualche ora in officina per andare a fondo del problema. Se sei di Gonzaga, fai un salto da Moretti a Pegognaga e parlagli del problema. Bisogna appurare se le pressioni di impianto sono corrette collegando un manometro esterno incrociando i valori che vengono fuori dalla diagnosi. In questo modo, escludi i possibili guasti alla sensoristica.

4. Carlo Marchesi

3
    0
    12 Aprile 2022
    Gonzaga
    Reputazione:
    0
    523I
    Questa è la terza serie 5 che ho acquistato. Tutte e tre seguite esclusivamente da Moretti. Gli passo la tua indicazione, anche perché il ragionevole dubbio è sorto anche a lui. Gia il guasto della centralina con traino mi è costato 3.000 euro‍♂️. Nessuna altra auto mi aveva mai lasciato a piedi‍♂️. Grazie delle indicazioni.

5. wewwo

wewwo

24.685
    4.137
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Carlo Marchesi :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Credo che sappia meglio di me cosa c'è da fare. Gliene parli e ti metto d'accordo sui tempi. Sono impianti sofisticati e, prima di sostituire robe a caso, conviene sempre spendere qualche ora in testing.

7. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Credo che sappia meglio di me cosa c'è da fare. Gliene parli e ti metto d'accordo sui tempi. Sono impianti sofisticati e, prima di sostituire robe a caso, conviene sempre spendere qualche ora in testing.

Condividi questa Pagina