Buonasera Non mi funzionano più le luci di posizione anteriori Dx (angel eyes ) della mia F10 del 2010 (fari bi-xeno) Ho cercato qui sul forum e in rete, ma io non ho trovato info su come intervenire. Spero si tratti solo della lampada ….. che non ci siano centraline o altro. O ci sono fusibili da verificare? In un vecchio post si faceva riferimento alle lampade Hella 9dw 177 229-001 …. Ma se fosse questa lampada bisogna smontare metà macchina per cambiarla ? un video chiarificatore per il fai da te ? O devo impostare un mutuo e andare alla casa madre ? Grazie anticipato a chi mi darà una mano
Se non mi ricordo male è una lampadina a led abbastanza costosa (cerca 63127262731 su ebay) e bisogno togliere il faro per cambiarla.
Si, modulo led, costa in bmw sui 220 euro ma per la sostituzione occorre smontare il faro e quindi prima il paraurto...
Accipicchia ... per avere in mano il faro è da smontare il paraurto Per il led ok come codice. Il prezzo non è a buon mercato, ma ho visto che non ci sono "molte" alternative all'Hella, anzi !! Comincerò a documentarmi su come smontare il paraurto ...... se trovo info fatte bene poi decido per un eventuale fai da "me" per proseguire con lo smontaggio del faro fino a non molto tempo fa avevo un supporto che purtroppo ora non c'è più e non ho ancora trovato il sostituto Per ora grazie delle info
06 Inserto indicatore di direzione sx 1 07/2013 63117271901 solo in collegamento con 06 Inserto indicatore di direzione dx 1 07/2013 63117271902 solo in collegamento con -- Guarniz. inserto indic. dir.e luci pos. 1 07/2013 63117268653
Grazie smercki , memorizzo anche questi codici nel frattempo ho trovato su youtube un filmato fatto abbastanza bene per il paraurto + faro .... (è un paio di sere che cercavo senza trovare niente di accettabile ) non mi sembra così complicato ..... me lo studio bene guardando dal "vivo" la vettura. poi mi organizzo .....
Grazie anche a te CarMons per le istruzioni..... Dubbio guardando le istruzioni per la sostituzione del Led , ma in ogni faro ce ne sono due ? due a dx e 2 a sx ? Mi sembra strano , se sono due per faro , che in contemporanea mi si siano fulminati tutti e due o mi è saltata qualche centralina che li gestisce ?
Ecco gli angell 02 Kit di rip. modulo LED luce diurna 2 07/2013 63127262731 solo in collegamento con -- Guarniz. inserto indic. dir.e luci pos. 2 07/2013 63117268653
Ok sono 2 Smercki secondo la tua esperienza è possibile che si siano fulminate in contemporanea tutte e due ? non è che mi ritrovo con qualche altra sorpresa dopo averle acquistate ? Le guarnizioni è preferibile metterle nuove ? quelle vecchie non sono più utilizzabili ?
Meglio fare una diagnosi prima xke ci potrebbe essere infiltrazione di acqua e quindi danno più serio e ahimè costoso X il costo irrisorio della guarnizione sempre meglio cambiarla
per la diagnosi servirebbe cosa ? .... Più che cosa serve , chi me la potrebbe fare senza andare alla casa madre ?
Aiha .... casco male allora ... anni fa mi ero attrezzato per cercare di imparare qualcosa ....... ma parecchi mesi fa quando ho riprovato a collegare il tutto alla presa OBD... il pc non è più riuscito a collegarsi ...ma mi sa che il portafoglio dovrà piangere
Stesso problema: quando il"mio"meccanico autorizzato BMW a Torino mi cambiò uno Xenon lasciò sportello aperto e mi "saltarono" fari Adattivi e LED Angel Eye del faro SX CONSIGLI di dove portare la mia povera 530d a Torino? Oppure nel VENETO in zona PD TV BL VE ?
Riprendo questo 3d che avevo aperto lo scorso anno. finalmente ( periodo di chiusura obbligatorio incluso) sono riuscito a procurarmi led e anche la scheda che li gestisce che era saltata. Smontato e rimontato il tutto e tutto funzionante con il solo handicap che la scheda è da configurare Appare avviso sul display del cruscotto C'è qualcuno in zona Brescia in grado di fare questa operazione ? ( bmw esclusa ovvio)
Grazie 1000! Riprendo la domanda, ho un problema: quando il mio ex-meccanico autorizzato"BMW" a Torino mi cambiò uno Xenon lasciò sportello aperto e dopo un po' mi andò in errore" fari Adattivi e LED Angel Eye del faro SX CONSIGLI su dove portare la 530d ? i io cerco su Torino o zona Venezia o Padova ?