Sostituire in navigatore professional CCC con aftermarket?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da winning, 1 Luglio 2014.

1. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Sicuramente i piu' esperti sapranno dirmi se e' fattibile sostituire il navigatore professional con un stereo aftermarket ad un din. Io sono stato da officine audio e mi hanno detto che non ci sono problemi, pero' qualcuno mi sembra sul forum diceva che poi non e' piu' possibile fare la diagnosi della macchina, e' possibile? quelli di officine audio dicono che non e' vero. Premetto che io ho staccato tutto il blocco navigatore CCC dalla macchina perche' non funzionante e stranamente i sensori di parcheggio posteriori funzionavano, pero' non avevo il suono delle cinture di sicurezza. Altro quesito, lo schermo del navigatore professional ha la funzione appunto di solo schermo, quindi sarebbe possibile collegarci anche un altro stereo con un apposito cavo o con qualche modifica? In pratica vorrei sapere cosa perdo e cosa rischio se lo sostituisco?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2014
  2. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    non ce' proprio nessuno che sa' se il navigatore professional CCC e' indispensabile per la serie 1, nel senso che senza si rischia di non poter fare le diagnosi?

3. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    diagnosi le fai ugualmente... avrai errore sui moduli del CCC.

mettendo un' after market dovrai montare un adattatore per mantenere i suoni di sistema.

4. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Ok , sai per caso come si chiama l'adattatore? In alternativa potrei montare un amplificatore esterno con lettore usb o presa aux , aggiungendolo con degli adattatori alle casse dell'auto.

Condividi questa Pagina